Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Bagnara di Castel Volturno, estorsione a lido balneare: 3 arresti

Redazione by Redazione
27 Settembre 2016
in Campania
0

Gli indagati ritenuti affiliati alla fazione Bidognetti dei Casalesi

Estorsioni ad un lido balneare di Castel Volturno, località Bagnara, nel Casertano. In manette finiscono il 40enne Luigi Bitonto, il 50enne Vincenzo Schiavone e il 36enne Pasquale Perrone, arrestati dai carabinieri. I tre sono ritenuti affiliati alla fazione Bidognetti dei Casalesi.

 

NEL MIRINO DEL RACKET ANCHE BENZINAIO – Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre avrebbero imposto il pizzo ad alcuni imprenditori del litorale domizio “facendo valere – spiega il procuratore aggiunto della dda di Napoli Giuseppe Borrelli – la forza intimidatrice che promanava dalla loro appartenenza al clan dei Casalesi fazione Bidognetti”. Ad eseguire la misura cautelare i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Casal di Principe, su ordine del gip di Napoli, in accoglimentodella richiesta della Dda partenopea. I tre 3 indagati sono gravemente indiziati a vario titolo di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Due di loro si sarebbero recati in diverse occasioni in un lido balneare in località Bagnara a Castel Volturno, richiedendo a nome degli “amici di Casale” l’elargizione di una somma di denaro quale regalo per i carcerati, somma poi consegnata dal titolare del lido che ha poi rivelato agli investigatori i fatti. Il terzo indagato avrebbe invece imposto il pizzo al titolare di un distributore di benzina sulla strada statale Domiziana a Castel Volturno. I 3 indagati sono già detenuti per altra causa.

Tags: bagnara castel volturnobidognetticasalesiestorsionelido balneare
Previous Post

Apice, rapina in casa di anziana coppia: bottino di soldi e preziosi

Next Post

Hamsik mr 100 gol, la Champions lo celebra sui social: “Leggenda del Napoli”

Next Post
Hamsik mr 100 gol, la Champions lo celebra sui social: “Leggenda del Napoli”

Hamsik mr 100 gol, la Champions lo celebra sui social: "Leggenda del Napoli"

🕐 Aggiornato il: 27/09/2016 alle 03:36

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.