Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Metrò collinare, aggiudicata gara per 10 nuovi treni alla spagnola Caf

Redazione by Redazione
17 Giugno 2016
in Economia e Società
0

Il bando prevede che il soggetto aggiudicatario dovrà progettare, costruire e fornire al Comune di Napoli i nuovi elettrotreni con la consegna del primo treno entro 18 mesi dall’aggiudicazione definitiva

La commessa è finanziata con 98 milioni di Fondi Por destinati a Napoli nell’ambito del Grande Progetto “Linea 1 Metropolitana di Napoli”. Il Comune di Napoli ha concluso l’iter per l’assegnazione della gara per la fornitura di 10 nuovi treni della linea 1 metropolitana. L’aggiudicazione provvisoria è andata alla società spagnola Caf Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles. Il procedimento è stato avviato il 6 agosto scorso e ha visto la partecipazione di tre concorrenti le cui offerte sono pervenute all’Amministrazione comunale a dicembre 2015.

Il complesso iter di selezione ad alto contenuto tecnico, si è concluso con l’assegnazione provvisoria da parte della Commissione di gara al concorrente che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa ovvero che tiene conto anche dei criteri qualitativi e di tempistica della consegna.

Il bando prevede che il soggetto aggiudicatario dovrà progettare, costruire e fornire al Comune di Napoli i nuovi elettrotreni con la consegna del primo treno entro 18 mesi dall’aggiudicazione definitiva. I successivi saranno consegnati, a seguire, uno ogni 45 giorni. Per questo acquisto è stata scelta la formula dell’Accordo quadro che garantirà, reperendo ulteriori finanziamenti, anche di ampliare la fornitura oltre questi primi 10 treni.

All’Azienda Napoletana Mobilità sono affidate le attività propedeutiche alla messa in esercizio dei nuovi treni per quanto riguarda le attività di formazione e abilitazione del personale.

I nuovi rotabili – l’ultimo treno consegnato risale ad oltre 11 anni fa -, insieme al rinnovamento della flotta su gomma iniziata nel 2016, metteranno ANM in condizione di raggiungere gli standard di servizio indicati dal Comune di Napoli e a garantire un’offerta di trasporto in linea con le aspettative dei cittadini.

Tags: cafComune di Napolilinea 1metropolitana napoli
Previous Post

Gb, l’assassino ha infierito sulla deputata uccisa. Il sospetto ha legami con gruppi razzisti

Next Post

Abusi edilizi, Campania sempre più maglia nera: ma non arretra “il partito del condono” De Luca-Fi

Next Post
Abusi edilizi, Campania sempre più maglia nera: ma non arretra “il partito del condono” De Luca-Fi

Abusi edilizi, Campania sempre più maglia nera: ma non arretra "il partito del condono" De Luca-Fi

🕐 Aggiornato il: 17/06/2016 alle 15:35

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.