Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Scintille Bassolino-de Magistris. “Città senza guida”. “Sei il re della monnezza”

Redazione by Redazione
25 Gennaio 2016
in Campania, In Primo Piano, Notizie correlate
0

Anticipo di campagna elettorale nel duello a distanza tra il candidato alle primarie e il sindaco. L’ex governatore: “Un danno per la città lo scontro con Renzi”. Il primo cittadino arancione: “Orgoglioso di essere isolato da lui e da Lettieri”

NAPOLI – In attesa delle primarie, Bassolino punta subito al bersaglio grosso.  “Napoli mi appare senza guida politica e senza una bussola”. L’ex sindaco spara su Palazzo Sa Giacomo nel corso di un incontro nella sede di Casartigiani. E innesca un botta e risposta a distanza con de Magistris. “Bassolino? E’ il monarca della monnezza” sillaba il sindaco margine della conferenza stampa a un anno dall’istituzione della Città metropolitana. Bassolino attacca il sindaco per la guerra dichiarata a Renzi. “Un danno per la città”, laddove invece serve “dialogo e collaborazione”. Per Bassolino, infatti, ritenendo che “con lo scontro la città va in un vicolo cieco”. Ma de Magistris non si fa pregare e ribatte che l’ex governatore “è il principale responsabile della stagione dei rifiuti”. Un siluro scontato, nell’arsenale da campagna elettorale. Oltre il quale però de Magistris non va. “Parleremo quando sarà il mio avversario, ho sempre detto  – spiega de Magistris – che lui rappresenta una fotografia della vecchia politica, di chi ha distrutto la città di Napoli e la Regione Campania. Ancora oggi paghiamo i danni di quella stagione politica”. Ma il primo cittadino rivendica la linea oltranzista con Palazzo Chigi. “Abbiamo tanti limiti  – dichiara de Magistris – e abbiamo fatto degli errori ma non siamo isolati. Siamo isolati dalla coppia Bassolino-Lettieri, dal sistema, dalle lobby e da quelle clientele che abbiamo trovato quando siamo arrivati. Sono orgoglioso di essere isolato da quelli. “Non vedo l’ora di fare la campagna elettorale contro Bassolino e Lettieri, ma è presto”. Sullo sfondo avanzano i leit motiv della battaglia per il Comune. Più tardi Bassolino controreplica con un post su Fb: “Alle mie critiche politiche de Magistris risponde con gli insulti. Su questo terreno non lo seguo e lo lascio solo. In realtà il suo linguaggio è un segno di debolezza. Saranno i napoletani ad esprimersi anche sulla sua assoluta mancanza di stile istituzionale”.

Tags: bassolinocampagna elettoraleDe Magistrismonnezzanapoli
Previous Post

Operazione nel napoletano della Guardia di Finanza: sequestrati 63mila litri di gasolio

Next Post

San Pietro a Patierno: lite per sorpasso, finisce all’ospedale automobilista inseguito e investito

Next Post
San Pietro a Patierno: lite per sorpasso, finisce all’ospedale automobilista inseguito e investito

San Pietro a Patierno: lite per sorpasso, finisce all'ospedale automobilista inseguito e investito

🕐 Aggiornato il: 25/01/2016 alle 17:54

Le news in evidenza

  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026
  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.