
Il tecnico: “Gonzalo poteva fare di più, anche se nel primo tempo la squadra non l’ha aiutato”. De Laurentiis: “Soddisfatto”
NAPOLI – “Fosse stato un incontro di pugilato avremmo vinto per getto della spugna. E’ stata una supremazia talmente netta, con 7 palle gol a 0, possesso palla al 70%. E’ stata una partita a senso unico, abbiamo giocato solo noi e non abbiamo concesso nulla a un attacco forte come quello della Roma, che stasera ha fatto molto bene a livello difensivo. Il solo Hamsik si è trovato 2-3 volte al tiro”. Maurizio Sarri non ha dubbi: “E’ una delle migliori partite stagionali”. Liquida l’episodio del gol annullato alla Roma (“il pallone sembra uscire ma la certezza non ci può essere. C’è però la certezza che Iturbe fa fallo su Albiol”). “Non si fa condizionare dallo stop interno, il tecnico. “Non mi sembra che siamo stanchi, almeno – aggiunge – vedendo gli ultimi minuti. Dopo Bologna dovevamo ritrovare le nostre certezze e oggi abbiamo concesso pochissimo perché i reparti hanno lavorato bene tra loro”. Se proprio deve muovere un appunto, lo fa con Higuain. Il giocatore a cui non ha mai fatto mancare gli stimoli, quando ce n’era bisogno. “Poteva fare qualcosa di più perché ha passato una settimana normalissima. La squadra comunque non l’ha aiutato nel primo tempo, lasciandolo troppo solo tra i due centrali”.
DE LAURENTIIS: “MOLTO SODDISFATTO” – “Non posso che essere soddisfatto dei miei giocatori, me ne vado sereno perché i miei calciatori hanno giocato”. Non mostra delusione Aurelio De Laurentiis al termine della partita. “Della gara ci sarebbe da analizzare ogni minuto. Noi – aggiunge sibillino il presidente – giochiamo in Italia, e ne subiamo le conseguenze”.
HAMSIK: “MERITAVAMO DI VINCERE” – “Ce l’abbiamo messa tutta. Abbiamo cercato in tutti i modi i tre punti. Sicuramente meritavamo di vincere ma la palla oggi non è voluta entrare. Abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo stati fortunati. Volevamo vincere; peccato”. Si rammarica Marek Hamsik, ai microfoni di Premium Sport. “Non pensiamo alla classifica ma – aggiunge – affrontiamo partita dopo partita. Siamo felici della nostra prestazione; ripeto è mancato solo il gol. Comunque non cambia praticamente nulla. Siamo ancora a venti gare dal termine del campionato”.