Napoli-Atalanta 0-3, Conte: “bergamaschi più forti di noi”

Una doppietta nel primo tempo dell’anglo-nigeriano Lookman fa volare la Dea e infligge agli azzurri il secondo ko stagionale. Nel recupero tris di Retegui

Undicesima giornata di campionato di calcio Serie A, l’Atalanta batte 3-0 il Napoli, conquista la 5a vittoria di fila e frena la corsa della capolista. Allo Stadio Maradona vittoria meritatissima dei bergamaschi, trascinata da un’incontenibile Lookman: il nigeriano sblocca il match con un sinistro al volo al 10′, poi trova il raddoppio al 31′ con un potente destro da fuori area. Lukaku viene annullato da HienKvaratskhelia è in giornata no e l’occasione più nitida per riaprire il match capita sulla testa di Buongiorno ma Carnesecchi è super (66′). Tris Retegui al 92′ con una girata di destro.  Il Napoli rimane fermo a 25 punti, l’Atalanta sale a 22.

Il Napoli in uno stadio gremito è costretto a cedere di fronte alla superiorità dell’avversaria e alla propria incapacità di incidere in fase offensiva. Per la squadra di Conte c’è anche la novità di una inusuale fragilità della difesa che rappresenta, alla vigilia di partite estremamente impegnative, una grana in più da gestire per l’allenatore il quale si dovrà confrontare anche con il problema Lukaku, apparso sempre più fuori partita.

Ci sono episodi sui gol che hanno fatto la differenza dove potevamo fare di più ma non ho niente da dire alla squadra. Abbiamo speso tanto a livello di energie. C’è poco da rimproverare. fino ad ora abbiamo fatto bene, anzi benissimo, abbiamo incontrato una squadra forte che al momento è più forte di noi“: così ai microfoni di Dazn, Antonio Conte commenta la sconfitta interna del suo Napoli contro l’Atalanta. “L’Atalanta sta facendo un percorso da tanti anni – ha aggiunto – è una squadra che ha una rosa strutturata che deve far paura a tutti perché è una squadra forte con un ottimo allenatore. Dobbiamo prendere queste partite, valutarle perché fanno parte di un processo”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest