Il re della House music sabato per la prima volta a Napoli grazie ai Neuhm

NAPOLI – Il New York Times lo ha inserito tra le “100 persone che hanno cambiato New York”, ma soprattutto come uno dei migliori dj al mondo. È Nicky Siano e i Neuhm lo portano a Napoli per la prima volta: sabato 25 luglio, dallo Studio 54 la leggenda della House sbarca a Soundgarden, il contenitore estivo di eventi alla Mostra d’Oltremare organizzato da Neapolis Festival, Ufficio K, Stella Film, Neuhm, Intolab e Lanificio 25. In attesa di Nicky Siano, Soundgarden ospita le ultime due tappe del Bulbart Festival con nomi come gli Is Tropical e gliAucan.

Giovedì 23 luglio Soundgarden è la cornice del Bulbart Festival 2015 con le sue due ultime tappe. Dal 2007, BulbArtWorks sostiene la musica indipendente: il festival dell’orso, arrivato alla sua quarta edizione, quest’anno non si risparmia. Per la prima serata a Soundgarden, il Bulbart accoglie sul palco il gruppo musicale di musica elettronica inglese, originario di Londra IS TROPICAL, Sabba e Gli Incensurabili, Mirabel, NASOV e Little Tin Soldier. Si inizia alle 20 e si va avanti con la musica indipendente per tutta la serata.

Venerdì 24 luglio si chiude a Soundgarden con gli Aucan l’edizione 2015 del Bulbart Festival. Aucan è una creatura nata durante gli anni universitari dei componenti del progetto, che proprio in quel periodo hanno scoperto affinità a livello musicale, artistico e filosofico. Negli anni hanno continuato ad evolversi andando oltre le recinzioni di genere, tenendo oltre 300 show in tutta Europa, guadagnandosi la possibilità di aprire concerti di artisti come Placebo (scelti personalmente da Molko e soci), The Chemical Brothers, Matmos, Fuck Buttons e Ryoji Ikeda. Hanno anche collaborato con personaggi come Otto Von Schirach, Shigeto, Scorn, ZU e MC Dalek. Per l’autunno del 2015 è in arrivo il nuovo disco, e nell’attesa, a Soundgarden, presentano dal vivo il loro nuovo show audio/visual 100% hardware, nel quale sono tornati ad avvalersi dopo quasi 3 anni della batteria di Dario Dassenno. Oltre agli Aucan, sul palco di Soundgarden saliranno Sixth Minor, BAMBOO e Leo Pari. Serata al via alle 20.

Sabato 25 luglio Neuhm presenta Nicky Siano. Considerato uno dei pionieri della Dance Music, Nicky Siano è il primodj resident dello Studio 54 di New York e tra i primi dj a fare il mixaggio tra due dischi. A soli 16 anni Nicky è già tra i djs protagonisti al “The Loft” di David Mancuso, sempre a New York. Nel 1972 apre a Soho la discoteca “The Gallery”; qui ospita djs del calibro di Larry Levan e Frankie Knuckles e fa esibire per la prima volta dal vivo alcuni cantanti di Musica Dance come Grace Jones e Loleatta Holloway, oltre a cantanti agli albori della propria carriera come David Bowie e Mick Jagger dei Rolling Stones. Nel 2003 il magazine “New York Times” lo inserisce tra le “100 persone che hanno cambiato New York”, ma soprattutto come uno dei migliori djs al mondo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest