Il guizzo del Pipita lancia gli azzurri: la vetta resta a -2

NAPOLI – Una rete di Higuain piega un’Udinese mai doma: la corsa del Napoli continua. Gli azzurri restano a meno -2 dalla vetta.

 

LA GARA – Azzurri in pressione nel primo tempo, ma il risultato non si sblocca. L’Udinese è ben organizzata e riesce a difendersi con ordine. Al 28′ Allan verticalizza per Higuain che in area calcia da ottima posizione, ma l’estremo difensore devia in corner. Al 33′ è il Pipita a servire in verticale Callejon, sul quale Karnezis esce a valanga, sventando la minaccia. Al 38′ Allan per Higuain, che sfiora il palo con un sinistro ad incrociare. Ma è nella ripresa che il muro friulano. Al 53′ Jorginho in corridoio per Higuain, diagonale sinistro dell’argentino e palla in rete dopo aver toccato il palo alla sinistra del portiere. Due minuti dopo Insigne ci prova in rovesciata. Ma è ancora Higuain a far impazzire il San Paolo, con un pallonetto di poco fuori, sull’uscita del portiere, da posizione quasi impossibile. L’Udinese però riguadagna campo. Al 65′ Lodi dal corner per la testa di Widmer, e Reina devia in alto, con un colpo di reni. I bianconeri tengono sulla corda il Napoli fino alla fine, ed il triplice fischio è liberatorio. I numeri danno la dimensione della stagione azzurra: quinta gara senza subire gol Europa compresa; 14esimo risultato utile consecutivo. Cifre che fanno sognare.

 

NAPOLI-UDINESE 1-0 (0-0)

Napoli (4-3-3): Reina 6.5; Hysaj 6.5, Koulibaly 6, Albiol 5.5, Ghoulam 6; Allan 6.5, Jorginho 6.5, Hamsik 7; Callejon 6 (33’st El Kaddouri sv), Higuain 7.5 (37’st Gabbiadini sv), Insigne 6 (23’st Mertens 5.5) Allenatore: Sarri 7

Udinese (3-5-1-1): Karnezis 7; Wague 6, Danilo 5.5, Felipe 5 (7’st Piris 6); Widmer 6.5, Badu 5.5 Lodi 5.5, Iturra 6 (25’st Ali Adnan 6.5), Edenilson 6; Bruno Fernandes 5 (12’st Aguirre 6); Thereau 5.5 Allenatore: Colantuono 6

ARBITRO: Celi di Bari 6.5

RETI: 8’st Higuain NOTE: terreno in buone condizioni. Ammoniti: Felipe, Wague, Koulibaly, Piris, Albiol. Angoli: 7-5 per il Napoli. Recupero: 0′; 4′.

(Foto Ssc Napoli/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest