
Un incontro pubblico per presentare finalità e principi del Piano urbanistico appena adottato
Il Piano Urbanistico Comunale è lo strumento di pianificazione territoriale ed urbanistica che consente di perseguire obiettivi di alto impatto sulla vita quotidiana di tutta la comunità per questo l’Amministrazione Comunale di Atrani invita la cittadinanza e tutti i soggetti interessati alla presentazione dello stesso, adottato con delibera di Giunta comunale n. 26/2023, partecipando all’appuntamento di mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 17:00.
Atrani si dota, così, di un fondamentale dispositivo di governo del territorio in grado di garantire la tutela delle sue risorse ecologiche, naturalistiche, culturali e storiche e, allo stesso tempo, di permettere lo sviluppo socio-economico del borgo tutelando la vivibilità dei centri abitati e delle attività turistiche.
Presso la Sala polifunzionale A. Di Benedetto, Casa della Cultura verranno presentati, dal Sindaco Luciano de Rosa Laderchi, dal responsabile dell’Utc Ing. Fabrizio Polichetti e dal progettista del Puc-Vas-Ruec Arch. Antonio D’Amico, i principi di disciplina paesaggistica e pianificazione territoriale che hanno orientato l’elaborazione del Puc.
Inoltre, saranno presenti anche il vicesindaco Michele Siravo, l’assessore all’urbanistica Enza Gambardella ed il Segretario comunale Cristian Formica.