Violenza su donne, è emergenza: 3 mariti arrestati in poche ore tra Napoli e provincia

Gli ultimi casi a Pianura, Torre Annunziata ed Arzano

Ancora uomini violenti con le compagne tra Napoli e provincia, una vera emergenza. Sono tre i casi delle ultime ore. Il primo a Pianura, periferia ovest del capoluogo. I carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli e quelli della stazione di Pianura hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi un 37enne di via Silone, già noto alle forze dell’ordine.
i militari sono intervenuti d’urgenza presso l’abitazione dell’uomo, con precedenti specifici e colpito dal divieto di avvicinamento alla precedente fidanzata, trovando l’attuale compagna 37enne seriamente ferita e con il volto tumefatto. I i medici dell’ospedale San Paolo le hanno riscontrato una frattura delle ossa nasali con una prognosi di 30 giorni.
L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale. Il secondo episodio a Torre Annunziata, dove i carabinieri del locale radiomobile hanno arrestato un 38enne del posto, anche egli già noto alle forze dell’ordine, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali in danno della moglie coetanea.
I militari sono intervenuti nell’abitazione dei coniugi in via Roma bloccando il violento che poco prima aveva picchiato e poi minacciato con un paio di forbici la moglie, procurandole contusioni ed ecchimosi al braccio sinistro guaribili in 5 giorni.
In sede di denuncia la vittima ha raccontato di ripetuti e gravi episodi di violenza o minaccia finora mai riferiti.
Anche il secondo arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.
Infine, ad Arzano è finito in manette un 41enne già noto alle forze dell’ordine e già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I carabinieri della tenenza di Arzano e della compagnia di Casoria lo hanno bloccato stanotte, dopo che aveva aggredito la moglie 51enne.
Quando i militari sono arrivati sul posto, l’uomo era in stato di alterazione psico fisica e ha aggredito anche loro, che erano intervenuti su richiesta della donna. Due carabinieri hanno riportato lesioni guaribili in 7 giorni. La donna, portata al pronto soccorso del San giovanni Bosco, a Napoli, ha invece riportato un trauma cranico, un trauma contusivo al polso sinistro e lesioni da taglio al busto con prognosi di 8 giorni.
In sede di approfondimento è stato ricostruito un comportamento violento dell’uomo che andava avanti da tempo.
Anche il terzo arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest