Liquami a mare, denunciato titolare di stabilimento a Sorrento

La segnalazione alla polizia da un gruppo Facebook. Tecnici della Gori al lavoro

A segnalarlo gli utenti del gruppo Facebook “La Grande Onda”. Gli agenti del Commissariato di Sorrento hanno denunciato il proprietario del “Leonelli’s Beach”,stabilimento balneare alla Marina Piccola di Sorrento, per lo sversamento di liquami in mare causato da una fogna rotta.

 

TECNICI AL LAVORO – Tecnici della “Gori Spa” sono al lavoro da stamattina per riparare le condotte fognarie che sversavano a mare liquami nei “Bagni Leonelli”.

 

LO STABILIMENTO: “INTERVENTO SUA NOSTRA SEGNALAZIONE” – “La Gori ha fatto un intervento sulla fogna pubblica che attraversa lo stabilimento balneare Leonelli’s Beach, alla spiaggia San Francesco, dopo una mia segnalazione al sindaco di Sorrento: avevo notato che dal chiusino della fogna in questione fuoriusciva acqua, presumibilmente a causa di una occlusione della tubazione fognaria pubblica”. La precisazione è di Francesco Leonelli, del Leonelli’s Beach di Marina Piccola. “La Gori – spiega Leonelli – è intervenuta, ha constatato l’otturazione della tubazione ed ha provveduto in pochi minuti a disostruire la rete. Il Leonelli’s beach è stato sequestrato il 24 febbraio, è chiuso e non scarica nella fogna pubblica nemmeno una goccia d’acqua, figuriamoci i liquami. La polizia è stata informata dall’amministrazione comunale come prevede la legge per le aree sottoposte a sequestro. Nulla è stato sversato in mare dallo stabilimento balneare Leonelli’s beach”. “La rete fognaria in oggetto – continua Leonelli – non serve solo gli stabilimenti balneari della spiaggia San Francesco, tutti chiusi ed inattivi in questo momento, ma anche alcune attività presenti al porto ed anche strutture presenti a Sorrento centro lato costiero, che ovviamente non hanno alcuna colpa relativamente all’accaduto, ma che giustificano la consistenza degli scarichi. Da sempre io e la mia famiglia combattiamo l’inquinamento e siamo i primi controllori del territorio e segnaliamo in ogni momento situazioni che potrebbero compromettere l’integrità dell’ambiente marino”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest