Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Distretto del Commercio, avviato l’iter finale a Nocera Superiore

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
4 Ottobre 2023
in Campania, Economia e Società, Salerno
0
Distretto del Commercio, avviato l’iter finale a Nocera Superiore

Distretto del Commercio, avviato l’iter finale a Nocera Superiore

Firmato l’atto costitutivo tra il Sindaco e i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti Campania

Il Distretto del Commercio di Nocera Superiore si avvia, di fatto, all’iter conclusivo.

Firmato l’Atto Costitutivo tra il Sindaco Giovanni Maria Cuofano e i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti Campania. Infatti, si tratta dell’ultimo passo per ottenere il riconoscimento regionale del Distretto.

Il Distretto del Commercio di Nocera Superiore vuole sviluppare e rilanciare il tessuto commerciale locale. Commercianti, imprenditori, negozi di vicinato, artigiani e altri soggetti potranno beneficiare di questa opportunità.

Inoltre, il Distretto favorirà la creazione di sinergie tra gli operatori economici e le istituzioni. Lo scopo è quello di promuovere iniziative e progetti di valorizzazione del territorio.

Infatti, il Distretto si propone di migliorare la qualità dei servizi offerti ai consumatori e incrementare l’attrattività delle aree commerciali. Inoltre, sostenere la competitività delle imprese e di stimolare l’innovazione e la digitalizzazione.

Le dichiarazioni del Sindaco

“Il Distretto del Commercio di Nocera Superiore è nuova linfa e nuova fiducia per l’imprenditoria giovanile in un momento storico complesso“. Ha dichiarato Cuofano.

“È uno strumento importante per rilanciare il commercio. Inoltre, si integra con le agevolazioni che abbiamo già previsto per chi apre una nuova attività. (ad esempio, l’esonero della TARI per i primi tre anni). Infine, vuole essere un punto di riferimento per i negozi di vicinato della nostra comunità”.

Per questo motivo, il Sindaco ha ringraziato Confcommercio e Confesercenti Campania per la collaborazione e ha invitato tutti gli interessati a partecipare al Distretto.

Hanno firmato l’Atto Costitutivo, oltre al primo cittadino:

il Presidente Confcommercio Salerno, Giovanni Marone;

il Direttore Regionale Confesercenti, Pasquale Giglio;

il Referente Confcommercio Agro nocerino sarnese, Sergio Cicalese.

Tutti hanno espresso soddisfazione per la nascita del Distretto e hanno sottolineato l’importanza di questa forma di aggregazione per il rafforzamento del commercio locale.

Il Distretto Urbano di Nocera Superiore sarà pienamente riconosciuto con il Decreto della Regione Campania e l’iscrizione sul Registro regionale. Questo consentirà al Distretto di accedere a risorse e finanziamenti dedicati e di partecipare alle politiche regionali per lo sviluppo del settore commerciale.

Tags: atto costitutivoDirettore Regionale ConfesercentiDistretto del CommercioDistretto del Commercio di Nocera SuperioreDistretto Urbano di Nocera Superioreiter finalenocera superiorePresidente Confcommercio SalernoReferente Confcommercio Agro nocerino sarneseRegione CampaniaRegistro regionaleSindaco Giovanni Maria Cuofano
Previous Post

Campi Flegrei, Manfredi e Borrelli: “stop alle false notizie che creano panico. Occorre un grande lavoro di informazione dei cittadini”

Next Post

Psicologo di base: sfide e opportunità, convegno a Caserta

Next Post
Psicologo di base: sfide e opportunità, convegno a Caserta

Psicologo di base: sfide e opportunità, convegno a Caserta

🕐 Aggiornato il: 04/10/2023 alle 15:49

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.