Il primo a chiudere è Lettieri con una kermesse stasera in piazza Municipio. Domani tocca a Brambilla e al sindaco uscente. Il leader del Pd in città venerdì per Valente
Dopo una campagna elettorale al veleno, arrivano gli appuntamenti di chiusura dei candidati. Nelle ultime ore la notizia dell’arrivo di Renzi a Napoli, per sostenere Valeria Valente assieme a Vincenzo De Luca. La manifestazione si terrà venerdì 3 giugno alle 10.30, al Palacongressi Oltremare della Mostra d’Oltremare. Ma il primo a chiudere la sua campagna elettorale è Gianni Lettieri, che stasera dal palco di piazza Municipio animerà la manifestazione “Stavota Municipio”, a pochi metri da Palazzo San Giacomo. Si esibiranno, nel corso della kermesse, artisti di ogni genere: i cantanti Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi, Federico Salvatore, Tony Tammaro e Francesca Marini; l’attrice Marianna Mercurio; i comici di Made in Sud Ivan e Cristiano, Pasquale Palma; il videoblogger Ciro Barone; il tronista di uomini e donne Amedeo Andreozzi. È prevista la partecipazione straordinaria di Peppe Lanzetta. Presenterà Serena Autieri.
Chiuderanno invece domani Brambilla e de Magistris. Il candidato del M5S sarà dalle 18.30 in piazza Matteotti. Sono attesi tutti i parlamentari campani del M5S ma anche Paola Taverna, Carla Ruocco, Riccardo Nuti e Alfonso Bonafede. Interverranno quindi Roberto Fico, Luigi Di Maio, Vega Colonnese, Luigi Gallo, Sergio Puglia, Salvatore Micillo, Vilma Moronese, Paola Nugnes, Angelo Tofalo, i portavoce regionali e il consigliere di municipalità Mariano Peluso. Saranno presenti anche tutti i candidati al consiglio comunale e alle municipalità.
Il sindaco uscente invece conclude la campagna ancora sul lungomare, replicando quanto accadde 5 anni fa. Nella serata presentata da Gigi&Ross e Mariasilvia Malvone saliranno sul palco oltre 20 artisti, per una serata al ritmo di tammorra. Ad esibirsi Lino D’Angiò, Rosaria De Cicco, Angelo Di Gennaro, Nati Con La Camicia. Tra i musicisti: Nello Daniele, Carlo Faiello & BandaRotta, Franco Ricciardi, Lina Sastri, ‘E Zezi. Previsto anche un intevento di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ammazzato dalla mafia. Per de Magistris prologo di chiusura questa sera al Salone Margherita in via Verdi, per la festa con Sandro Fucito e Chiara Guida candidati al consiglio comunale di Napoli nella lista “Napoli in Comune a Sinistra”. Una serata all’insegna della musica, del cinema, del teatro. Parteciperanno artisti, attori e cantautori: Gaetano Di Vaio e gli amici dei Figli Del Bronx Produzioni; Massimiliano Gallo; Cristina Donadio (star di Gomorra) Salvatore Sasá Striano (Orso d’Oro a Berlino con il film “Cesare deve morire”); Enzo Gragnaniello OfficialPage Enzo Dong – Pagina Artista (rapper).