
I coniugi avrebbero truffato le vittime sparendo dopo la consegna della caparra per bloccare l’appartamento in zona università
I poliziotti, in seguito a diverse denunce, hanno accertato che la coppia pubblicizzava l’affitto di un appartamento per studenti in Via San Severino, già Rampe San Marcellino, per 450 euro mensili comprensivo di spese; affiggendo diversi annunci presso le bacheche delle università e per strada. Gli agenti del Commissariato di Polizia Decumani hanno denunciato una coppia di coniugi, C.V. di 60anni e M.C. di 53 anni, per il reato di truffa.Ogni qual volta la vittima di turno li contattava; loro avrebbero fatto visionare un appartamento nella loro disponibilità chiedendo un mensile come caparra al fine di bloccarne la possibilità di uso che sarebbe partita sempre dopo un mese dal ricevimento dei soldi. Secondo gli investigatori però la coppia avrebbe rilasciato sempre un ricevuta scritta a penna su di un pezzetto di carta dopo di che si sarebbe resa irreperibile.
I poliziotti grazie ad accurate indagini sono risaliti ai due che avevano già cambiato il tipo di annuncio ed il numero telefonico per i contatti, in attesa di nuovi e sprovveduti studenti.