Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Campi Flegrei, il prefetto di Napoli: “una corretta informazione combatte panico e paura”

Redazione by Redazione
21 Maggio 2024
in Campania, In Primo Piano, Napoli
0

Il rappresentante del governo sul territorio evidenzia una notevole perdita di intensità e indebolimento del fenomeno bradisismico

 Il prefetto di Napoli, Michele di Bari nel corso di un incontro avuto oggi con la stampa per fare il punto delle attività sismiche nell’area flegrea ha sottolineato che c’è una notevole perdita di intensità, indebolimento del fenomeno. “Le notizie sotto il profilo scientifico ci stanno dicendo che c’è un affievolimento del fenomeno, ovviamente sulla imprevedibilità nessuno può dire di più” – ha detto il prefetto Michele di Bari.

In situazioni del genere è fondamentale “una educazione comportamentale. E quanto più l’informazione giunge ai cittadini tanto più i comportamenti sono razionali” – ha aggiunto ha detto il prefetto partenopeo – Paura e panico devono essere lontani da questo fenomeno – ha proseguito – per questo l’informazione alla cittadinanza, che già si sta facendo, deve andare sempre più avanti. L’informazione corretta è il presupposto essenziale affinchè la paura in caso di emergenza si affievolisca sempre di più”.


Il prefetto ha confermato che il numero delle persone evacuate a Pozzuoli resta 150 (per 39 nuclei familiari) ed “anche questi sgomberi sono in via prudenziale”.

DI Bari ha voluto anche evidenziare la grande sinergia creatasi “tra il dipartimento della Protezione civile, Prefettura, sindaci di Napoli, Pozzuoli e Bacoli. E ancora con le forze dell’ordine ed il terzo settore e la Croce Rossa”. Ha rimarcato che “i vigili del fuoco stanno supportando tutti gli altri enti e al momento si è data una grande dimostrazione di avere un’organizzazione capace di affrontare la situazione”.

CiCre


Previous Post

Campi Flegrei, lo scienziato Giuseppe Luongo a Canale 87 TV: “la priorità è mettere in sicurezza tutti gli edifici e dare indicazioni alla gente su come comportarsi” (VIDEO)

Next Post

Campi Flegrei, scossa terremoto di magnitudo 3.4

Next Post
Scossa di terremoto a Salerno

Campi Flegrei, scossa terremoto di magnitudo 3.4

🕐 Aggiornato il: 21/05/2024 alle 22:54

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.