Campi Flegrei, lo scienziato Giuseppe Luongo a Canale 87 TV: “la priorità è mettere in sicurezza tutti gli edifici e dare indicazioni alla gente su come comportarsi” (VIDEO)

L’ex direttore dell’Osservatorio Vesuviano intervistato da Renato Riccio

Nell’ambito del rubrica “Città, Associazioni. Istituzioni” di Canale 87 Tv, il giornalista Renato Riccio intervista Giuseppe Luongo, Professore Emerito di Fisica del Vulcanesimo alla Università Federico II di Napoli, già Direttore dell’Osservatorio Vesuviano e Presidente Emerito del Settore Sicurezza del Territorio di Rete APS.

L’intervista al Prof Giuseppe Luongo

Con oltre 250 pubblicazioni scientifiche e diversi volumi, lo scienziato Giuseppe Luongo è tra i massimi esperti del settore, mette in evidenza l’errore che vi è oggi nei piani di evacuazione. La mancata chiarezza fornita ai cittadini da parte delle amministrazioni locali e regionali crea disorientamento e panico. “La natura fa il suo corso, sono gli uomini e le istituzioni che governano non hanno ancora imparato a conviverci”.

La priorità è quella di mettere in sicurezza tutte le costruzioni dell’area interessata a questi fenomeni, e dialogare costantemente con i cittadini e con le associazioni che li rappresentano.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest