Viola, 2 anni vede la foto del padre morto sul lavoro e abbraccia l’immagine

Lo scatto è tra quelli che compongono la mostra fotografica itinerante ‘Non numeri ma persone’, curata dall’associazione nazionale sul lavoro ‘Ruggero Toffulutti’.

E’ diventata virale la foto che ritrae la piccola Viola, 2 anni, mentre idealmente cerca di abbracciare il padre Luca Giannecchini, un operaio 51enne di Monte San Quirico morto mentre stava lavorando in uno scavo stradale a Sant’Alessio, nella periferia nord ovest di Lucca.

Uno scatto che è tra quelli che compongono la mostra fotografica itinerante ‘Non numeri ma persone’, curata dall’associazione nazionale sul lavoro ‘Ruggero Toffulutti’.

La mostra è stata organizzata a Viareggio, nella Pineta di Levante, dall’associazione ‘Assemblea 29 giugno’, impegnata insieme a ‘Il mondo che vorrei’ nel ricordo della strage di Viareggio del 29 giugno 2009. Si tratta di oltre 40 immagini di persone morte sul lavoro.

La mamma di Viola, Lucia, era presente all’allestimento della mostra e ha portato la figlia. Viola, vedendo la foto del padre, ha istintivamente allargato le braccia, come per abbracciarlo e la foto è stata pubblicata sui social. Lo scatto ritrae Lucia, Luca e il fratello di Viola, Fausto, mentre sono sorridenti a tavola.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest