Posata la prima pietra del multipiano di via Vessicchio: previsti oltre 200 posti auto, 87 box e un secondo parcheggio vicino all’uscita autostradale. Il sindaco Giovanni De Simone punta a cambiare la mobilità del paese
Una nuova fase per la mobilità di Vietri sul Mare si apre con la posa della prima pietra del parcheggio multipiano di via Vessicchio, nell’area vicina alle scuole medie Pinto. L’intervento, atteso da oltre quindici anni, punta a ridurre la pressione del traffico e a migliorare l’accessibilità al centro e alla Marina.
Il progetto prevede oltre 200 posti auto a rotazione, 87 box, 25 stalli e 45 posti moto. Un secondo lotto, nei pressi dello svincolo autostradale, aggiungerà 109 posti auto e circa dieci spazi per autobus turistici, favorendo l’interscambio con il trasporto ferroviario.
Il sindaco Giovanni De Simone ha definito l’avvio dei lavori un momento storico, annunciando l’obiettivo di limitare l’accesso alle aree cittadine ai non residenti. Per la vicesindaca Angela Infante, l’opera rappresenta un passo verso un paese più moderno e vivibile. L’impresa Alfredo Cincotti, incaricata da Vietri Parking, stima circa 800 giorni per completare entrambi i lotti.

