Qualiano, Napoli: arrestato il tiktoker Alfredo ‘o chiatto. Il suo supermercato rubava l’energia elettrica

I carabinieri e personale dell’Enel hanno constatato la manomissione del contatore elettrico

Blitz dei carabinieri della stazione di Qualiano, provincia di Napoli. Arrestato Alfredo D’Ausilio, conosciuto sui social come “Alfredo o’ chiatt”, che su TikTok vanta oltre 140mila followers e 1 milione di visualizzazioni. “Alfredo o’ chiatt” è stato arrestato perchè il suo supermercato rubava l’energia elettrica.

Ogni giorno il commerciante mostra i prodotti alimentari che vende nel suo supermercato: sempre mega offerte, tra biscotti, pasta e cose varie. I suoi video iniziano sempre con ‘buongiorno, buongiorno, buongiorno’.

I militari, insieme a personale dell’Enel, hanno fatto visita al mini market del commerciante classe ed hanno controllato l’attività commerciale sempre al centro dei video sul web. Gli accertamenti hanno permesso di constatare la manomissione del contatore elettrico. Il connettore di limitazione, infatti, era stato tolto fornendo così energia illegalmente. Il danno – dallo scorso dicembre ad oggi – ammonterebbe a 6mila euro. Il 44enne tiktoker è in attesa di giudizio.

Alfredo D’Ausilio è un altro fenomeno da baraccone. Propone attraverso i social le offerte a prezzi spacciati del suo supermarket di via Di Vittorio, a Qualiano, con uno stile diventato immancabilmente un marchio di fabbrica: spesso grida come un ossesso per sottolineare la convenienza dei suoi prezzi  lanciando in aria pacchi di pasta e pelati, confezioni di mozzarella di bufala e quant’altro. Una sorta di show, più cabaret che strategia commerciale. E il popolo della rete apprezza, a quanto pare.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest