Le denunce del deputato Francesco Emilio Borrelli producono i primi effetti e risultati. Blitz nell’area di Coroglio (Napoli) della polizia municipale, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza e Commissariato Ps di Bagnoli.
Al termine dei controlli, che hanno visto l’impiego di un ufficiale e 12 agenti, sono stati sequestrati 490 sedie, 262 lettini, 126 ombrelloni, 123 tavolini, 2 gazebi, un grande telone fissato su pali di legno, e 4 frigoriferi privi del motore. Le attrezzature, destinate all’esercizio delle attività illegale su quello che era stato allestito come lido abusivo, sono state rinvenute anche all’interno di alcuni locali disabitati adiacenti alla spiaggia. Sono state denunciate tre donne; due di queste sono state denunciate anche per rifiuto di fornire le proprie generalità. Sono stati elevati quattro verbali per la vendita di alcolici senza autorizzazione.
L’operazione ha portato anche alla segnalazione all’Autorità giudiziaria di due parcheggiatori abusivi, sorpresi ad esercitare l’attività all’esterno dell’area, e al sequestro di un veicolo utilizzato per la vendita itinerante di alimenti.