La dinamica dell’intera vicenda è al vaglio della squadra mobile
Omicidio oggi pomeriggio a Napoli, a 400 metri dalla stazione centrale ferroviaria di piazza Garibaldi. Tutto è avvenuto in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della Maddalena, quartiere San Lorenzo. Assassinato a colpi di pistola Luigi Procopio 45 anni. Secondo alcune testimonianze Procopio sarebbe stato colpito mentre era in scooter, davanti al figlio di 11 anni. Alcune persone lo avrebbero sentito litigare con altre persone.
La dinamica dell’intera vicenda è al vaglio della squadra mobile che indaga sull’omicidio avvenuto intorno alle 16.30, in un’area solitamente affollata. Quello che è certo è che l’uomo è stato raggiunto da diversi proiettili.
Aveva precedenti di polizia, due anni fa era stato l’obiettivo mancato di un altro agguato, quando i colpi di arma da fuoco centrarono in pieno la sua auto in via Foria, una zona non molto distante dalla Duchesca, dove ha perso la vita. Saranno gli inquirenti a stabilire le connessioni tra i due episodi: al momento non si esclude nessuna pista, tra cui quella di un regolamento di conti tra le organizzazioni criminali del territorio