L’ambientalista Colnaghi: “ho rischiato la vita in un incidente stradale”

La testimonianza dell’influencer

Sebastian Colnaghi, influencer di 22 anni, conosciuto in Italia per il suo impegno a difesa dell’ambiente, pochi giorni fa è stato vittima di un incidente stradale.

Di seguito, ha voluto rendere pubblica la sua testimonianza a riguardo.

Quest’ultima ci invita a riflettere su certi comportamenti che spesso adottiamo durante la guida che possono risultare pericolosi e/o, il più delle volte, anche drammatici.

Questi i ricordi dell’accaduto:

Ho vissuto attimi di terrore nei giorni scorsi a causa di un incidente stradale nel quale sono incappato. Un’auto ha invaso improvvisamente la corsia nella quale stavo marciando e nell’impatto violentissimo sono stato sbalzato dalla sella del mio scooter finendo sul selciato. Sono svenuto e quando ho riaperto gli occhi mi sono ritrovato dentro un’ambulanza. Non sentivo più il mio piede ma ho compreso da subito che c’era qualcosa che non andava nel mio corpo e di essere vivo per miracolo”.

Il ventiduenne prosegue:

Sempre più spesso vedo automobilisti e scooteristi al volante dei loro mezzi usare il telefono cellulare per chiamare qualcuno e mandare messaggi. Adesso mi rendo conto di quanto sia potenzialmente pericolosa una condotta del genere e mi sento di affermare che tutti noi stando al telefono mentre guidiamo diventiamo dei potenziali assassini. Mi sembra assurdo che tantissime persone ancora non se ne rendano conto”.

Infine, il green influencer, conclude:

Fortunatamente per me sono ancora qui a raccontare. I medici hanno riscontrato una frattura al piede e una ferita profonda all’altezza del collo dell’arto. Dal giorno dell’incidente apprezzo ancora di più la vita e comprendo che anche solo una piccola distrazione può essere a volte fatale”.

Sebastian Colnaghi

Sebastian Colnaghi

E-mail: [email protected]

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest