Gaza, attacco terroristico israeliano: uccisa bambina di sei anni. Bombardata ambulanza e assassinati i soccorritori

Rimasta intrappolata nel veicolo, la bambina era riuscita a salvarsi e a richiamare i soccorritori. Ma dopo quella telefonata, interrotta a metà, non si erano più avute notizie né di lei, né dei medici della Mezzaluna rossa palestinese partiti con l’ambulanza per salvarla

E’ stata trovata morta Hind Rajab, la bambina palestinese di sei anni dispersa dal 29 gennaio dopo un bombardamento israeliano a Gaza City. In un primo momento la piccola era sopravvissuta all’attacco, che aveva invece ucciso tutti i membri della sua famiglia in auto insieme a lei.

Rimasta intrappolata nel veicolo, la bambina era riuscita a salvarsi e a richiamare i soccorritori. Ma dopo quella telefonata, interrotta a metà, non si erano più avute notizie né di lei, né dei medici della Mezzaluna rossa palestinese partiti con l’ambulanza per salvarla.

L’AMBULANZA È STATA COLPITA DELIBERATAMENTE – Questa mattina i corpi dei medici sono stati ritrovati assieme a quelli della bambina e dell’intera famiglia. Il portavoce della Mezzaluna Rossa ha detto ad Al Jazeera che i paramedici nell’ultima chiamata riferivano dei laser dei soldati israeliani puntati verso l’ambulanza (in foto).L’ambulanza, trovata a pochi metri dall’auto della famiglia, aveva ottenuto un coordinamento preventivo per arrivare sul posto.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest