Bruxelles, allarme bomba su due aerei. Belgio ancora nel mirino Isis

L’allerta su due voli in atterraggio all’aeroporto di Zaventem. Canale dello Stato Islamico su Telegram: appello ai lupi solitari per attacchi

Allerta bomba su due aerei diretti a Bruxelles. L’allarme è confermato dalle autorità: “E’ una minaccia sufficientemente grave”, secondo la Procura.

L’allrme è scattato su due voli in atterraggio all’aeroporto di Zaventem. La conferma arriva anche da Belgocontrol. Nello scalo sono stati attivati i servizi di emergenza.

 

APPELLO ISIS AGLI ATTACCHI – Un canale telematico dell’Isis sulla piattaforma Telegram fa appello ai “lupi solitari” perché lancino “attacchi in Europa”, e in “particolare in Belgio, bollato come target per l’Islam”. Lo riferisce il Site, il sito di monitoraggio dell’estremismo islamico sul web.

 

ALLARME RIENTRATO – Allarme rientrato a Bruxelles dopo l’allerta bomba scattata su due voli in fase di atterraggio all’aeroporto di Zaventem. E’ stato rimosso il piano sanitario di emergenza, come ha riferito la Croce Rossa, citata dall’emittente VTM.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest