Afragola, Napoli: stasera Francesco operaio di 42 anni  non tornerà a casa. E’ morto sul lavoro precipitando da un’impalcatura

Indagano i carabinieri

Ancora un morto sul lavoro. Francesco Romano, un operaio di 42 anni, stasera non tornerà a casa. E’ caduto da un’impalcatura all’interno di un cantiere di un edificio di nuova costruzione in via Roma, ad Afragola, in provincia di Napoli. Francesco era sposato e padre di un figlio, stava svolgendo il suo lavoro quando, per ragioni ancora da accertare, ha perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza considerevole.

Inutili i tentativi di rianimazione ad opera dei sanitari del 118 giunti sul posto. L’area è stata posta sotto sequestro, i carabinieri di Afragola stanno raccogliendo le testimonianze dei colleghi del 43enne, presenti al momento della caduta, e stanno accertando anche il rispetto di tutte le normative di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Da chiarire la dinamica dell’incidente mortale, al momento nessuna ipotesi può essere esclusa, nemmeno quella di un malore. Dieci giorni fa l’ultima vittima nell’edilizia, un ghanese caduto da una impalcatura a Portici, durante la ristrutturazione di un negozio e morto in seguito alle conseguenze di una emorragia cerebrale.

Secondo gli ultimi dati resi disponibili dall’INAIL, nel periodo tra gennaio e settembre di quest’anno, sono 61 le morti bianche registrate in Campania. “Nel caso specifico, le indagini sono in corso, non abbiamo ancora elementi per poterci esprimere – dice il sindaco di Afragola, Antonio Pannone – è il momento del dolore, vorrei esprimere il cordoglio ai familiari della vittima a nome di tutta la cittadinanza”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest