Tutti i dettagli sulla grande kermesse itinerante e i nomi degli ospiti nella Conferenza Stampa di domani nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città
Ritorna la Festa della Pizza
La Festa della Pizza di Salerno compie 25 anni. L’evento gastronomico culturale, che negli anni è stato una grande kermesse itinerante, dopo 14 anni e uno spin off a giugno scorso a Firenze, dal 12 al 16 luglio, torna in città e invade Piazzale Salerno Capitale (adiacente Grand Hotel Salerno). Invariato il format: sapori, colori e tradizioni della Campania ma anche musica, cultura, danza e spettacolo.
L’obiettivo
Oggi come allora, l’obiettivoè quello di rinvigorire, rinnovandola, la tradizione della pizza campana artigianale. Grande offerta gastronomica ma anche tanto intrattenimento.
La presentazione
Domani venerdì 7 luglio 2023, alle ore 11:00, Conferenza stampa presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città.
Interverranno: il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente del Consiglio Dario Loffredo, l’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo Alessandro Ferrara, l’onorevole Piero De Luca, il presidente del CNA di Salerno Lucio Ronca, l’ideatore della Festa della Pizza di Salerno Maurizio Falcone, in rappresentanza dell’Associazione Alimenta Alfonso Aufiero, i volti e le voci di Radio Kiss Kiss Pippo Pelo e Adriana Petro, il responsabile tecnico delle pizzerie Nunzio Mascolo.
Organizzazione-Patrocini-Sponsor
Ideata da Maurizio Falcone, organizzata dall’Associazione Alimenta (presieduta dallo stesso Falcone con Alfonso Aufiero) con Effe Emme Eventi e realizzata con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, CNA Salerno, ONMIC, HUMANITAS e AiC Campania, la Festa della Pizza è realizzata con l’importante sostegno di: Radio kiss Kiss, Santoro Creative Hub, Molini Pizzuti, La Torrente, Coca Cola, Birra Peroni, Forni Artistica Mediterranea, Humankey (Main Sponsor) e Cooper Pul, RHC Maintenance & Service, Carrino Noleggi, Pavar Attrezzature, Punto Legno Store, Caseificio Ilka, Dacam Enginering, Saledil, I Casola (Sponsor Tecnici).