Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Reggia di Caserta, nuovo comitato scientifico

Redazione by Redazione
26 Gennaio 2021
in Arte e Cultura
0

Le nomine con decreto ministeriale del 19 gennaio

Reggia di Caserta, con decreto ministeriale del 19 gennaio è stato nominato il Comitato scientifico. ​
Questi i nuovi componenti: il direttore generale della Reggia, Tiziana Maffei – presidente; Cesare De Seta, confermato dal Ministro Dario Franceschini; Pierluigi Leone De Castris, confermato dal Consiglio superiore Beni culturali e paesaggistici; Emilio Di Marzio, designato dalla Regione Campania; Gae Avitabile, designato dal Comune di Caserta.
Il Comitato scientifico resterà in carica cinque anni. La Direzione della Reggia di Caserta ringrazia i componenti uscenti, Carla Benocci e Rosalba Iodice, per il lavoro svolto e dà il benvenuto ai neo nominati.

Intanto, novità in vista per Opera Laboratori Fiorentini, la società che gestisce tutti i “servizi aggiuntivi” della Reggia di Caserta, come del Polo Museale Fiorentino e del Parco Archeologico di Pompei.

Dal 18 dicembre la Spa esce dal Gruppo Civita ed entra in Opera20, una nuova società fondata da realtà italiane con know-how decennale nel mondo culturale. Opera20 nasce da Poggio 13, Cultura a Firenze Srl, società dei soci fondatori di Opera Laboratori Fiorentini Spa facente capo a Renzo Ruggeri, e Sillabe Srl casa editrice livornese da anni impegnata in pubblicazioni d’arte, la cui maggioranza è detenuta da Maddalena Paola Winspeare, cui si è aggiunto anche il Fondo Americano Pricoa.

Opera20 ha acquisito dal Gruppo IEN – Italian Entertainment Network – Civita il controllo totalitario di Opera Laboratori Fiorentini, il 51% di Civita Tre Venezie, il 40% di Opera San Gimignano, il 50% di CWay ed il 20% di TOSC.

Previous Post

La generazione Y per cambiare Napoli, lanciato il manifesto

Next Post

Covid, 29 Gennaio è sciopero generale: “La crisi è vostra e non la pagheremo”

Next Post
Napoli, 500 in piazza: “la crisi è vostra non la pagheremo”. Scontri con la polizia

Covid, 29 Gennaio è sciopero generale: "La crisi è vostra e non la pagheremo"

🕐 Aggiornato il: 26/01/2021 alle 01:18

Le news in evidenza

  • Napoli, 15mila in piazza: italiani e migranti uniti per i diritti 20 Giugno 2026
  • Festa della Musica 2026, ad Albanella due giorni tra radici e nuove contaminazioni 20 Giugno 2026
  • Napoli, tre poliziotti arrestati: “Estorsione da 90mila euro a un imprenditore” 20 Giugno 2026
  • Lavorare sotto il sole: a Napoli parte la mobilitazione contro i rischi del caldo 20 Giugno 2026
  • ABC Acqua Napoli verso la SpA, sindacati confederali con Manfredi 19 Giugno 2026
  • Capodimonte, ambulatorio mobile ASL Napoli 1 Centro: giornata gratuita di screening e prevenzione 19 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.