Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Net Service-Abc, scontro imminente D’Angelo-Palazzo San Giacomo

Redazione by Redazione
19 Dicembre 2017
in Campania, Notizie correlate
0

Il governo cittadino vorrebbe liquidare la società partecipata

L’amministrazione comunale di Napoli sarebbe orientata a liquidare la Net Service, società del gruppo Abc, azienda idrica speciale e trasferire i 90 dipendenti in altre aziende partecipate comunali Napoli Servizi e Asia, così come è avvenuto con la società Napoli Sociale e i suoi 300 dipendenti.

E’ quanto sostengono fonti autorevoli comunali. Secondo i bene informati, Attilio Auricchio, capo di gabinetto del sindaco de Magistris, sarebbe uno dei principali assertori dello smantellamento di Net Service. Un orientamento politico e amministrativo che si rivelerebbe disastroso sul piano economico,  considerato che la società riveste un ruolo strategico è  il core business, svolge cioè le attività principali e strategiche di Abc ed è composta da personale altamente specializzato e polivante.

Gli orientamenti del governo cittadino si scontreranno sicuramente con le scelte assunte  dal commissario Abc, Sergio D’Angelo che lo lo scorso 31 ottobre ha firmato la delibera numero 41 che prevede di internalizzare tutte le attività finora effettuate dalla Net Service nell’azienda speciale idrica e di assumere i 90 dipendenti(1 dirigente, 18 impiegati e 71 operai) procedendo ad una fusione per incorporazione.

La scelta aziendale assunta dai vertici di Net Service è stata fatta per favorire la razionalizzazione delle risorse, degli uomini e dei mezzi. Infatti, il piano di internalizzazione comporterà vantaggi economici e finanziari e l’applicazione del contratto Gas-Acqua. Previsto un risparmio di 1 milione, 500 mila euro.

Si profila, quindi,  un braccio di ferro tra il colonnello dei carabinieri di Palazzo San Giacomo e l’esponente di punta della sinistra sociale partenopea.

Oggi D’Angelo è andato presso la sede aziendale di Net Service per incontrare i lavoratori. La visita è stata molto apprezzata. “Il Commissario D’Angelo ha dimostrato di essere una persona umile e sobria,  incontrandoci e ascoltando i nostri punti di vista  – evidenzia un dipendente Net Service – Un grande gesto.  I suoi predecessori, invece,  ci hanno snobbato”.

                                                                                                                                Ciro Crescentini

 

Tags: Abcnet servicesergio d'angelo
Previous Post

Insigne fulmina l’Udinese, Napoli ai quarti di Coppa Italia

Next Post

La Cantata dei Pastori ad Ottaviano

Next Post
La Cantata dei Pastori ad Ottaviano

La Cantata dei Pastori ad Ottaviano

🕐 Aggiornato il: 19/12/2017 alle 23:25

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.