L’aggressione in largo San Tommaso d’Aquino. La vittima dimessa dall’ospedale Ruggi d’Aragona dopo le cure e una trasfusione. Mistero sul movente
Momenti di grande tensione e paura a Salerno, dove una ragazza di 20 anni, residente a Baronissi, è stata aggredita e accoltellata da uno sconosciuto nel pieno centro cittadino.
L’episodio è avvenuto ieri sera, attorno alle 21:30, in largo San Tommaso d’Aquino. Stando al racconto fornito dalla vittima agli investigatori, la giovane stava camminando da sola quando è stata sorpresa alle spalle da un uomo completamente estraneo, armato di un’arma da taglio. Dopo averla colpita, l’aggressore si è immediatamente dileguato nel buio.
I soccorsi e le ferite riportate
Provvidenziale l’intervento di un passante che, notando la scena, ha immediatamente lanciato l’allarme chiamando i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e una volante della Questura di Salerno.
La ventenne è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Ruggi d’Aragona. Fortunatamente, dopo gli accertamenti medici e una Tac che ha fortunatamente dato esito negativo, la ragazza è stata dimessa questa mattina. A causa della violenza dell’attacco e del sangue perso, la giovane ha dovuto subire anche una trasfusione. Ha riportato una ferita di sette centimetri alla nuca (sul lato destro) e una seconda lesione alla mano sinistra, alzata d’istinto per proteggersi dai colpi.
Indagini in corso nel massimo riserbo
La Polizia di Stato ha immediatamente avviato le indagini e le ricerche per risalire all’identità del responsabile. Al momento il movente resta un fitto mistero, e gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle piste seguite. Gli investigatori stanno vagliando ogni ipotesi: non si esclude alcuna pista, dal tentativo di rapina degenerato a un’aggressione casuale, fino a dinamiche differenti ancora da decifrare.
Alessandro Manna
