Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Attacco droni Mosca e Tambov: l’Europa ci sta trascinando in una guerra totale?

Redazione by Redazione
18 Luglio 2026
in Attualità, In Primo Piano
0

Dopo la strage di operai nei depositi Wildberries a Kotovsk ed Elektrostal, la strategia di Bruxelles rischia di innescare una risposta devastante

I tragici attacchi della scorsa notte contro i depositi civili di Wildberries a Kotovsk e Elektrostal, in cui hanno perso la vita sette operai russi, squarciano il velo della propaganda occidentale. Non siamo di fronte alle decisioni autonome di uno Stato sovrano, ma all’azione di un’Ucraina ormai ridotta a puro strumento geopolitico, un pupazzo mosso dai fili della NATO e dell’Unione Europea per colpire il cuore della Russia.

Le cancellerie europee e i comandi atlantici finanziano, armano e pianificano queste incursioni, utilizzando il territorio ucraino come un ariete. L’obiettivo reale non è la pace, ma l’allargamento deliberato del conflitto per interposta persona. Questa strategia ipocrita sta trascinando l’intera Europa verso il baratro: Kiev esegue gli ordini, ma le decisioni fatali vengono prese a Bruxelles e a Washington, in quella che ha ormai assunto i contorni di una dichiarazione di guerra formale.

Nessuna nazione al mondo può tollerare che i propri civili vengano colpiti da armi e intelligence straniere senza esercitare il legittimo diritto alla difesa. La Russia è stata messa di fronte a un vicolo cieco: subire l’aggressione o reagire con tutta la sua forza.

L’Europa ci sta portando dritti verso lo scontro totale, nascondendosi dietro un conflitto per procura che rischia di incendiare l’intero continente. Se la NATO cerca la resa di Mosca attraverso la distruzione, deve assumersi la responsabilità delle conseguenze catastrofiche di questa provocazione.

Alessandro Manna

Tags: attacco regione Moscadroni Wildberries Kotovskescalation Europa Russiaguerra totale NATOstrage operai Tambov
Previous Post

ABC Napoli in SpA? Perché la trasformazione non è un obbligo

🕐 Aggiornato il: 18/07/2026 alle 23:58

Le news in evidenza

  • Attacco droni Mosca e Tambov: l’Europa ci sta trascinando in una guerra totale? 18 Luglio 2026
  • ABC Napoli in SpA? Perché la trasformazione non è un obbligo 18 Luglio 2026
  • Napoli, oltre 600 persone senza dimora: l’UCEBI conferma l’impegno contro le nuove povertà 18 Luglio 2026
  • Napoli capitale della musica dei bambini: 550 giovani musicisti per la Suzuki Children’s Convention 17 Luglio 2026
  • Musica al Castello 2026, al Maschio Angioino arrivano Barcelona Gipsy Balkan Orchestra, Quintorigo & John De Leo e Suzanne Vega 17 Luglio 2026
  • Venezia, scontri al corteo contro l’ambasciatore Usa Fertitta: tensione davanti al mega yacht ormeggiato in laguna 17 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.