Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, devastata la sede di Mani Tese

Redazione by Redazione
2 Gennaio 2024
in Campania, Napoli, Notizie correlate
0

Grave episodio di vandalismo la scorsa notte

Grave episodio di vandalismo a Napoli. La notte scorsa è stata gravemente danneggiata la sede di Mani Tese Campania, associazione pacifista e bottega di prodotti equo solidali sita a Piazza Cavour.

“Individui sconosciuti hanno non solo danneggiato la bottega e rubato prodotti del commercio equo e solidale ma anche distrutto le vetrate – spiega in una nota l’associazione – Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di insicurezza che, purtroppo, coinvolge regolarmente i nostri volontari, vittime di episodi incresciosi durante l’anno. Una realtà che riflette la denuncia costante, avanzata da anni insieme ai cittadini, sulla mancanza di sicurezza intorno a Piazza Cavour”

“Mani Tese Campania, presente a Napoli dal 1992, mentre la sede in piazza Cavour esiste dal 2004, s’impegna quotidianamente nella vendita di oggetti usati per finanziare progetti nei paesi del Sud del mondo, ospitando diverse realtà nella nostra bottega, come il comitato per la pace e il disarmo – continua la nota – Attraverso progetti nelle scuole, ci dedichiamo all’educazione alla cittadinanza, al consumo critico e alla costruzione di un mondo più giusto, nonostante le sfide che la sicurezza intorno alla piazza ci impone. Inoltre, dobbiamo denunciare per l’ennesima volta le gravissime condizioni igienico sanitarie in cui versa Piazza Cavour, invasa da insetti e ratti, da escrementi di esseri umani (non ci sono più fontanelle e bagni pubblici) e di animali“

“Una situazione intollerabile che deve essere affrontata senza proclami o promesse ma attraverso azioni concrete – conclude la nota – Per l’ennesima volta ci troviamo a dover richiedere di agire”

Previous Post

Capodanno, Napoli: fermato il nipote della donna uccisa da un proiettile vagante

Next Post

Napoli, Teatro Trianon: gennaio a tutto Raffaele Viviani

Next Post
Napoli, Teatro Trianon: gennaio a tutto Raffaele Viviani

Napoli, Teatro Trianon: gennaio a tutto Raffaele Viviani

🕐 Aggiornato il: 02/01/2024 alle 23:32

Le news in evidenza

  • Sciopero generale 30 ottobre, l’USB lancia la protesta: «Abbassate i prezzi, alzate i salari» 14 Ottobre 2026
  • Alla Reggia di Caserta nasce “Il Giardino della Camelia”, il nuovo spazio tra cultura, inclusione e riscatto femminile 14 Ottobre 2026
  • Frodi fiscali e riciclaggio, blitz della Guardia di Finanza a Napoli: sequestri per 17,6 milioni di euro 14 Ottobre 2026
  • Napoli, aggressione al Vomero: identificati dieci giovani, tra loro anche figli di poliziotti 14 Ottobre 2026
  • Patrizio Spasiano, morto sul lavoro a 19 anni. La mamma Simona: «Le famiglie delle vittime restano sole» 14 Ottobre 2026
  • Napoli, blitz degli attivisti di ‘Marea’ nelle redazioni di Repubblica e Corriere del Mezzogiorno: «Da Quarto potere a voce del padrone» 14 Ottobre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.