Stragi Bruxelles, probabile vittima italiana. Identificati kamikaze dell’aeroporto

La Farnesina dichiara che sono in corso verifiche sull’identità di una donna italiana che potrebbe essere stata uccisa negli attacchi di ieri.  I fratelli Khalid e Ibrahim El Bakraoui si sono fatti saltare in aria a Zeventem. Il terzo uomo con il cappello sarebbe Najim Laachraoui, artificiere dell’eccidio di Parigi

Per la Farnesina è molto probabile che ci sia un’italiana tra le vittime degli attentati di Bruxelles. E’ quanto riferito ad “Agenzia Nova” dal ministero degli Esteri. “L’ambasciata italiana – afferma la Farnesina – è in contatto con la famiglia per prestare assistenza per le necessarie procedure di identificazione”.

 

KAMIKAZE IDENTIFICATI – Sono i fratelli Khalid e Ibrahim El Bakraoui i kamikaze che si sono fatti saltare in aria ieri all’aeroporto di Bruxelles. L’identificazione è stata resa nota dalla polizia. Sarebbe invece l’artificiere della strage – secondo alcuni media locali – il terzo uomo cl cappello, ritratto con i due fratelli nella foto diffusa ieri. Si tratterebbe di Najim Laachraoui e sarebbe ricercato. Lo rende noto il quotidiano Dh. Il 24enne terrorista è considerato l’artificiere del gruppo di Salah Abdeslam, contro cui la Procura belga ha già spiccato un mandato d’arresto nei giorni scorsi. Tracce del suo dna sono state trovate sia in due covi, sia su almeno due cinture esplosive: una utilizzata al Bataclan, l’altra allo Stade de France.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest