Decisivo l’errore di Luvumbo e il penalty finale di Buongiorno
Il Napoli conquista con fatica i quarti di Coppa Italia superando il Cagliari ai rigori, al termine di una serie interminabile di venti tiri dal dischetto. Decisivi l’errore di Luvumbo, neutralizzato da Milinkovic-Savic, e il penalty finale trasformato da Buongiorno.
La squadra di Conte, largamente rimaneggiata, aveva chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al colpo di testa di Lucca su assist di Vergara. Nella ripresa il Cagliari, anche lui ricco di seconde linee, cresce dopo i cambi di Pisacane e trova il pari con Sebastiano Esposito, bravo a sfruttare un rimpallo in area.
Nel finale gli azzurri aumentano la pressione con l’ingresso dei titolari, ma Caprile salva più volte i sardi e rimanda il verdetto ai rigori. Dal dischetto prevale il Napoli, che può ora concentrarsi sul big match di domenica contro la Juventus. Il Cagliari esce dal Maradona con una prova orgogliosa e competitiva.
Red
