L’Ensemble Salerno Classica celebra le due grandi icone della musica lirica: il soprano nel centenario della nascita e il tenore per i 150 anni dalla nascita
L’appuntamento
L’8 luglio 2023, sabato lirico sulla terrazza belvedere di Raito di Vietri sul Mare per la 26esima edizione dei Concerti d’estate di Villa Guariglia. Quando alle 21:00 si spegneranno le luci della platea per lasciare la sola illuminazione del palco avrà inizio il concerto che vuole celebrare Maria Callas nel centenario della nascita ed Enrico Caruso per i 150 anni dalla nascita. Ad onorare questi due grandi nomi iconici della musica lirica saranno il soprano Antonella De Chiara e il tenore Daniele Zanfardino, con l’Ensemble Salerno Classica diretto da Francesco D’Arcangelo (direzione musicale e arrangiamenti).
Costo del biglietto € 10 Per info:www.postoriservato.it.
IL PROGRAMMA
Di Verdi, dal primo atto di Traviata, Overture, Duetto Libiam nei lieti calici, scena e duetto “un dì felice”; di Mascagni, l’intermezzo da Cavalleria Rusticana; di Donizetti, Una furtiva lagrima; di Puccini: Vissi d’arte; di Leoncavallo, Mattinata; di Bizet, Carmen Habanera; di Puccini, dal primo atto di Bohème Che Gelida Manina, Si Mi chiamano Mimì; per il finale il duetto o soave fanciulla.
Il festival Concerti d’estate di Villa Guariglia è organizzato dal CTA Salerno aps con il sostegno della Provincia di Salerno, del Conservatorio Statale di Musica G. Martucci di Salerno, della Camera di Commercio – C.L.A.A.I, della Fondazione di Comunità Salernitana e con il patrocinio morale dei Comuni di Salerno e di Vietri sul Mare e il partenariato di Coldiretti Salerno – Campagna Amica, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e dell’ACLI Provinciale di Salerno.