Un operaio del consorzio Cmg è salito in cima al deposito di via Nazionale delle Puglie per protesta: mezzi bloccati a piazza Carlo III e San Giovanni a Teduccio, disagi alla circolazione

NAPOLI – Su una gru per protestare. Questa mattina, a salire in cima all’impianto in via Nazionale delle Puglie, è un lavoratore del consorzio Cmg, azienda dell’indotto Anm, che si occupa della manutenzione e del rifornimento dei pullman. Altri colleghi invece hanno bloccato i mezzi di trasporto all’interno dei depositi a piazza Carlo III, San Giovanni a Teduccio e lo stesso di via Nazionale delle Puglie. La protesta nasce dal mancato pagamento dei compensi mensili, dalla mancanza di sicurezza sul posto di lavoro e dai dubbi sulla stabilità lavorativa. La manifestazione sta già creando disagi visto e considerato che gli autobus sono fermi nei depositi.

Intorno alle 10,30, è poi ripresa l’uscita dei tram e dei bus dai tre depositi Anm.  Le organizzazioni sindacali sono state convocate alle 13 per un incontro al Comune. Impedita stamane l’uscita di oltre il 40 per cento del parco mezzi su gomma, in particolare è stata colpita la zona centro orientale della città.

(foto Fb Ciro Crescentini)

anm25_ildesk

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest