Le frottole di Panini e la consigliera ‘arancione’ di Nola candidata insieme alla Lega

Insofferenza verso l’informazione libera

Frottole. Frottole arancioni. Una consigliera comunale uscente di Nola, Ines Miccio, ex Forza Italia, aderente a deMa(il partito del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris) si ricandida con una lista civica “Al Cuore di Nola”, in coalizione insieme alla Lega di Salvini, Forza Italia, Lega Sud Ausonia per sostenere la candidata a sindaco Cinzia Trinchese(foto in basso). Il Desk.it riporta la notizia lo scorso 8 maggio,  i vertici di deMa reagiscono con arroganza, saccenteria, affermando di non conoscere Ines Miccio, negando l’appartenenza a deMa,  coniando  il nostro giornale con l’appellativo “certa stampa La nota a firma del segretario nazionale di deMa e vice sindaco di Napoli,  Enrico Panini si commenta da sola,  sembra  redatta da un organismo di apparato di partito “anni 50” o uno stralcio di un intervento di “Don Peppone”, simpatico personaggio di un famoso romanzo di Giovanni Guareschi.  Panini, si arrampica sugli specchi, nega anche l’evidenza: i selfie, le foto che ritraggono la consigliera Ines Miccio con Luigi de Magistris, le dichiarazioni in Tv della stessa consigliera  che ufficializzava l’adesione al partito “arancione”, gli articoli di giornali nolani(documentazione che il Desk.it provvede a pubblicare). Notiamo tanto nervosismo e astio da parte degli arancioni.  Forse, i vertici di deMa provano imbarazzo perchè Ines Miccio è stata presentata al partito dall’attuale vice sindaco di Città Metropolitana, Francesco Iovino? Forse, la candidatura di Ines Miccio in coalizione con il partito di Salvini ha provocato una dura discussione interna? Valuteremo i prossimi eventi. E’ certo, però che non ci faremo intimidire.   Respingiamo con fermezza al mittente le provocazioni di Panini, gli insulti sui social delle damine e dei tifosi appartenenti al solito “fan club arancione”sempre più esiguo coordinati da qualche “zarina” frustrata, che non amano l’informazione libera perchè abituati alla lettura degli articoli di gazzettieri acclamanti il loro idolo tra un apericena e l’altro.

LA NOTA DI DEMA  –   “In merito alla notizia apparsa sul quotidiano  ildesk. it dal titolo “Nola , Napoli: consigliera uscente demA candidata in coalizione con la Lega di Salvini”, il segretario nazionale del movimento Enrico Panini interviene per  smentire categoricamente la notizia della presunta appartenza della candidata nolana Ines Miccio al movimento politico demA. La notizia è priva di fondamento: la candidata infatti non ha mai aderito al movimento politico fondato da Luigi de Magistris  e né è stata mai iscritta nel libro dei soci del movimento.

Con dispiacere constatiamo che “certa stampa” più che denunciare le politiche di odio e rancore verso il Sud applicate dalla Lega di Salvini preferisce inseguire gossip politici inesistenti e destituiti di qualsiasi fondamento. È noto a tutti che i valori fondamentali del movimento politico demA si richiamo all’antifascismo, alla tutela dei diritti e ad ogni forma di diversità; demA è per lo sviluppo di una società aperta e multiculturale: tutti valori, insomma, che non trovano rispondenza in chi aderisce ad un partito -la lega- che ha fatto dell’antimeridionalismo una sua bandiera e che, oggi, al governo attua politiche che alimentano discriminazioni territoriali, politiche di odio e rancore. Chi si ispira a ciò in demA non troverà mai casa!”

LA DOCUMENTAZIONE SU INES MICCIO E LA SUA ADESIONE A DEMA

 

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest