De Magistris risponde alle polemiche nate su Facebook sull’intervento all’interno della agenda fornita agli studenti della Giovanni Verga

NAPOLI – Le discussioni su Facebook sono andate avanti fino a tarda notte e dalle prime ore del mattino: la pietra dello scandalo, questa volta, è il diario scolastico che hanno ricevuto in dono i ragazzi della scuola media gli alunni della scuola media “Giovanni Verga” di Capodimonte dove, fra le pagine iniziali, ha trovato spazio un messaggio augurale del sindaco Luigi de Magistris che spinge i ragazzi a rinnovare “il senso di appartenenza al proprio territorio”.

Poche righe che hanno di fatto scatenato i polemici da tastiera, tutti pronti ad additare l’iniziativa, a chiedersi di chi era stata l’idea e più di ogni cosa a affermare che si trattava di una trovata elettorale.

Così, ancora una volta, i dibattiti nati sui social network, hanno bisogno di chiarimenti ufficiali.

“Mi meraviglia molto leggere sterili polemiche persino su una iniziativa banale come l’augurio di buon anno scolastico per un istituto napoletano – ha spiegato in una nota il primo cittadino – Ogni anno ricevo decine di richieste di saluti e interviste anche da giornali e istituzioni scolastiche della città e compatibilmente con i miei impegni cerco sempre di rispondere positivamente a tutti. Anche in questo caso mi è stato chiesto dalla scuola Verga qualche rigo di saluto per augurare ai ragazzi dell’istituto il buon anno scolastico e molto volentieri li ho scritti. Non faccio campagna elettorale nelle scuole e trovo davvero triste tale strumentalizzazione”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest