Benevento, il sindaco Mastella chiude i rubinetti: troppo tetracloroetilene nell’acquedotto

Ordinanza del primo cittadino, sospesa la distribuzione dell’acqua potabile nel centro storico e in numerosi quartieri cittadini

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella ha emanato un’ordinanza vietando temporaneamente l’utilizzo dell’acqua pubblica. La decisione è stata assunta in serata a seguito di una segnalazione dell’Asl sannita che ha rilevato la presenza di valori oltre la soglia di tetracloroetilene nei pozzi di Pezzapiana.

Interessate dallo stop temporaneo al consumo idrico le zone del centro storico, e i rioni Libertà, Ferrovia, Triggiano, Santa Maria degli Angeli, Ponticella e corso Garibaldi e traverse fino a piazza Guerrazzi, le contrade San Vito, Pezzapiana, San Marco, San Chririco, Acquafredda, Ripamorta, Ripazecca, Torre Alfieri, Ciancelle, Serretelle, GranPotenza, Madonna della Salute, Montecalvo, ed ancora Epitaffio, Monte Pino, via Castelpoto.

L’ordinanza, trasmessa ai vertici istituzionali locali e alle forze di polizia, ha demandato alla società che gestisce la risorsa idrica in città di adottare iniziative per garantire alle zone interessate la disponibilità idrica per uso potabile.  

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest