Incidente stradale Eboli, sconcerto per la morte degli avvocati salernitani Mario Valiante e Wilma Fezza

Nella carambola coinvolte 8 vetture. Le 5 persone ferite sono state tutte dimesse. Attesa per i test sul conducente del camion che si è ribaltato

Il Suv dei noti avvocati salernitani Mario Valiante e Wilma Fezza era probabilmente l’ultimo a essere in coda all’uscita di Eboli dell’autostrada A2. Intorno alle 10 un camion carambola sulle macchine. La prima a essere urtata con violenza è proprio quella dove viaggia la coppia di avvocati salernitani. 65 anni lui, 64 lei. Il Suv, forse diretto verso una località turistica del Cilento, è un indistinguibile masso di lamiere. Per marito e moglie non c’è nulla da fare.

Professionisti molto noti a Salerno, Valiante era stato arbitro di calcio ed era presidente del collegio arbitrale della lega dilettanti. Suo fratello Gianfranco è stato sindaco del Comune salernitano di Baronissi, un altro fratello – Maurizio – è il prefetto di Foggia. Impegnata nell’associazionismo, consigliera nel Comitato pari opportunità del foro salernitano, Wilma Fezza è stata anche consigliera comunale a Salerno. Rigorosi e appassionati nelle questioni giuridiche e politiche. Così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ricorda le due vittime. Conosciuti e apprezzati anche per il loro impegno civico in favore della comunità, scrive il presidente della Regione De Luca.

Dimessi i cinque altri feriti del sinistro stradale. Per loro contusioni agli arti e ferite da schegge di vetro. L’autista del camion è in ospedale. Si attende l’esito degli esami per rilevare eventuali tracce di droga e alcol nel sangue.

Mattinata d’inferno per chi viaggiava verso Sud lungo l’autostrada del Mediterraneo. Centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati in coda per ore sotto un caldo torrido.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest