Nella carambola coinvolte 8 vetture. Le 5 persone ferite sono state tutte dimesse. Attesa per i test sul conducente del camion che si è ribaltato
Il Suv dei noti avvocati salernitani Mario Valiante e Wilma Fezza era probabilmente l’ultimo a essere in coda all’uscita di Eboli dell’autostrada A2. Intorno alle 10 un camion carambola sulle macchine. La prima a essere urtata con violenza è proprio quella dove viaggia la coppia di avvocati salernitani. 65 anni lui, 64 lei. Il Suv, forse diretto verso una località turistica del Cilento, è un indistinguibile masso di lamiere. Per marito e moglie non c’è nulla da fare.
Professionisti molto noti a Salerno, Valiante era stato arbitro di calcio ed era presidente del collegio arbitrale della lega dilettanti. Suo fratello Gianfranco è stato sindaco del Comune salernitano di Baronissi, un altro fratello – Maurizio – è il prefetto di Foggia. Impegnata nell’associazionismo, consigliera nel Comitato pari opportunità del foro salernitano, Wilma Fezza è stata anche consigliera comunale a Salerno. Rigorosi e appassionati nelle questioni giuridiche e politiche. Così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ricorda le due vittime. Conosciuti e apprezzati anche per il loro impegno civico in favore della comunità, scrive il presidente della Regione De Luca.
Dimessi i cinque altri feriti del sinistro stradale. Per loro contusioni agli arti e ferite da schegge di vetro. L’autista del camion è in ospedale. Si attende l’esito degli esami per rilevare eventuali tracce di droga e alcol nel sangue.
Mattinata d’inferno per chi viaggiava verso Sud lungo l’autostrada del Mediterraneo. Centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati in coda per ore sotto un caldo torrido.