Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Crisi Usa-Corea del Nord, voci di attacco preventivo americano. Pyongyang: “Pronti alla guerra”

Redazione by Redazione
14 Aprile 2017
in Attualità, In Primo Piano
0

Per la Nbc Washington varerebbe un raid nel caso di test nucleari del regime, attesi durante il fine settimana. Il viceministro degli Esteri nordcoreano: “Non terremo le braccia incrociate”

Venti di guerra tra Usa e Nord Corea. In una intervista all’Associated Press il viceministro degli Esteri nordcoreano Han Ryol ha accusato oggi il presidente americano Donald Trump di aver creato un “circolo vizioso” di tensioni nella penisola coreana. E che di fronte a un attacco preventivo americano Pyongyang “non terrà le braccia incrociate”. Han ha aggiunto che la Corea del Nord andrà in guerra se” gli Stati Uniti “lo sceglieranno”. Il viceministro ha puntato il dito contro le “manovre militari spericolate” degli Usa e possibili “attacchi preventivi”, avvertendo che Pyongyang “ha un potente deterrente nucleare”.

Per il viceministro degli Esteri nordcoreano la politica di Trump è “più aggressiva” di quella di Barack Obama. “Abbiamo fatto un confronto con le precedenti amministrazioni americane e la conclusione è che questa è più violenta e aggressiva” verso la Corea del Nord, ha aggiunto.  Le voci su un attacco preventivo di Washington arrivano dalle indiscrezioni della Nbc, secondo cui gli Usa sono pronti ad un raid  con armi convenzionali se e quando i responsabili politici saranno convinti che Pyongyang si stia preparando a un test nucleare. La rete cita più fonti dell’intelligence americana, convinte che un test nucleare possa verificarsi durante il fine settimana. Il Pentagono non commenta le indiscrezioni. Le fonti dell’intelligence rivelano che gli Stati Uniti hanno posizionato due cacciatorpediniere con missili Tomahawk non lontano dalla Corea del Nord.

Tags: corea del nordusa
Previous Post

Napoli, donna investita da scooter al Vomero: denunciato pirata stradale

Next Post

Benevento, sorpresi a confezionare droga in un centro sportivo: arrestati tre studenti

Next Post
Benevento, sorpresi a confezionare droga in un centro sportivo: arrestati tre studenti

Benevento, sorpresi a confezionare droga in un centro sportivo: arrestati tre studenti

🕐 Aggiornato il: 14/04/2017 alle 10:58

Le news in evidenza

  • Pd guerrafondaio contro Conte: «Armi all’Ucraina, nessuna marcia indietro» 22 Settembre 2026
  • Salerno e la sua internazionalizzazione a passo di lumaca 22 Settembre 2026
  • Salerno, il Premio Charlot accende la sfida: domani la finale dello Charlot Giovani 22 Settembre 2026
  • Pompei, una notte dedicata alla ricerca: il 25 settembre l’incontro con gli esperti del Parco 22 Settembre 2026
  • TrianonDanza, il corpo racconta il presente: dieci appuntamenti a Forcella 22 Settembre 2026
  • Villa Comunale, avanti con i lavori: il primo lotto verso la conclusione 22 Settembre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.