Impresa e lavoro, apre sportello alla III Municipalità

Domani presentazione con l’assessore al Lavoro Enrico Panini, il presidente della III Municipalità Ivo Poggiani e i dirigenti di Italia Lavoro

Il servizio, che sarà attivo tutti i mercoledì dalle 9 alle 12 presso i locali della Municipalità, fornirà servizi di orientamento e informazione ai cittadini sul mercato del lavoro. Sarà presentato domani, 4 ottobre, alle 11 presso la sede della III Municipalità (in via Lieti 97) il nuovo sportello di prossimità per cittadini e imprese promosso da Italia Lavoro e Comune di Napoli. Dai tirocini agli incentivi, dai progetti specifici in rete con le strutture dedicate fino a soluzioni personalizzate per gli utenti, il servizio fornirà un adeguato supporto ai cittadini di Stella – San Carlo all’Arena,  sulle imprese e le opportunità di lavoro. “Siamo consapevoli delle limitate competenze della Municipalità sul tema lavoro – spiega il Presidente Ivo Poggiani – ma un servizio come questo riesce a dare nell’immediatezza ai cittadini un primo indispensabile orientamento per entrare nel mondo del lavoro che diventa sempre più complesso e articolato”.

Alla conferenza stampa di presentazione delle attività dello sportello saranno presenti Enrico Panini, assessore al lavoro del Comune di Napoli, Ivo Poggiani Presidente della III Municipalità,  Pio Manfredi presidente della commissione welfare della III Municipalità e il consigliere municipale Francesco Garofalo. Durante la conferenza stampa verranno illustrate nel dettaglio tutte le attività del servizio, il collegamento con gli altri enti istituzionali e con il mondo delle imprese.

 

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest