Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Regione Campania, autoimprenditorialità sul Burc: risorse per 4 milioni

Redazione by Redazione
4 Aprile 2017
in Senza categoria
0

Misura destinata alla ricollocazione di soggetti ex percettori di ammortizzatori che manifestano la ferma volontà di intraprendere l’attività d’impresa

La misura, concordata dall’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, con le parti sociali nell’ambito degli incontri per la gestione e destinazione delle risorse autorizzate dal Ministero del Lavoro e dal Ministero dell’Economia, per gli ammortizzatori sociali in deroga, è stata prevista nell’ultimo accordo e sarà pubblicata nel prossimo Burc. Nel ventaglio di opportunità che puntano alla ricollocazione di soggetti ex percettori di ammortizzatori, oggi in Campania arriva la autoimprenditorialità. Lo strumento va a soddisfare la propensione di coloro che manifestano la ferma volontà di intraprendere l’attività d’impresa, ma che attualmente risultano soggetti deboli del sistema economico. A tale progettualità sono state destinate, a titolo sperimentale, risorse per 4 milioni di euro, di cui 1,5 milioni riservati all’imprenditoria al femminile: una misura chiara, concreta, dagli effetti misurabili a favore delle donne che, senza reddito, si rimettono in gioco, puntando sulle loro inesauribili energie. I beneficiari della misura sono ex percettori di mobilità ordinaria o in deroga (scaduta negli anni tra il 2013 e il 2017), attualmente senza reddito e residenti in Campania, nonché ex percettori di disoccupazione ordinaria, Aspi, MiniAspi, Naspi, Disoccupazione edile (223/91 e 451/94), scadute tra 2012 ed il 2017). Le iniziative imprenditoriali ammissibili sono ditte individuali o cooperative, che potranno usufruire di un finanziamento di 25.000 euro pro-capite e di percorsi di servizi di orientamento ed accompagnamento all’avvio delle attività, garantiti dalla società in house della Regione, Sviluppo Campania. I Centri per l’impiego saranno il luogo deputato all’approfondimento della misura, svolgendo azione di raccordo nel mercato del lavoro. “La Giunta De Luca continua nell’incessante attività di accompagnamento alla ripresa economica ed occupazionale della nostra Regione. Una misura concreta anche a favore delle donne”afferma l’assessore Sonia Palmeri.

Previous Post

Basket, Venezia è ancora tabù per Avellino

Next Post

Appalti Santobono-Pausilipon e Adisu, arrestati imprenditori e amministratori pubblici: ombre di camorra

Next Post
Salerno, minacciano e infastidiscono clienti in bar del centro storico: denunciati 2 ubriachi

Appalti Santobono-Pausilipon e Adisu, arrestati imprenditori e amministratori pubblici: ombre di camorra

🕐 Aggiornato il: 04/04/2017 alle 01:06

Le news in evidenza

  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026
  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.