Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Scoperta officina di riciclaggio auto alla periferia di Napoli, 25enne rintracciato grazie allo smartphone

Redazione by Redazione
12 Dicembre 2015
in Notizie correlate
0

Il locale era intestato ad una anziana donna e dotato di impianto di videosorveglianza

NAPOLI – Un’officina ‘fantasma’ per il riciclaggio di auto e’ stata scoperta a Napoli dai carabinieri. Un ricettatore, riuscito a fuggire, è stato identificato grazie allo smartphone dimenticato sul sedile di una Renault appena rubata. L’operazione è stata condotta dai militari della stazione San Pietro a Patierno: i locali scoperti in via Aquino, alla periferia nord-est di Napoli, erano attrezzati di tutto punto per la ‘cannibalizzazione’ di veicoli rubati e ben camuffati oltre che protetti da un impianto di videosorveglianza. 80 metri quadrati con contratto d’affitto intestato a una signora ultra settantenne incensurata. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione, chi era all’interno è scappato nelle campagne circostanti da un’uscita ricavata sul retro, predisposta appositamente per la fuga. Nell’officina i militari hanno trovato una vettura nuova, già completamente smontata, rubata lo scorso 8 dicembre ad un turista romano in visita a Napoli; un’altra auto fiammante rubata nel centro di Napoli sempre lo scorso 8 dicembre, appena aggredita dai ‘cannibali’; un furgoncino carico di pezzi appena smontati e pronti a partire. Infine, sul sedile della seconda auto, lo smartphone che dopo veloci verifiche è risultato intestato allo stesso soggetto cui era in uso il furgoncino, S.C., 25enne, di Torre del Greco, incensurato. I militari lo hanno rintracciato e denunciato per ricettazione in concorso con altri da identificare. Proseguono le indagini per far luce sui collegamenti e le complicità necessarie per tenere in piedi il traffico illegale

Previous Post

Omicidio Chiara Poggi, la Cassazione condanna Stasi a sedici anni di reclusione

Next Post

Ri-tratti, cinque fotografi reinterpretano il ritratto di Antonello da Messina

Next Post
Ri-tratti, cinque fotografi reinterpretano il ritratto di Antonello da Messina

Ri-tratti, cinque fotografi reinterpretano il ritratto di Antonello da Messina

🕐 Aggiornato il: 12/12/2015 alle 12:17

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.