Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Ospedale di Nola, pazienti curati sul pavimento: inviati ispettori. Il direttore: “Salvato un infartuato”

Redazione by Redazione
9 Gennaio 2017
in In Primo Piano
0

Anche la Regione apre un’indagine sul caso

La denuncia con una foto arriva su Facebook. All’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola i pazienti vengono curati a terra. Il picco di accessi getta nel caos il presidio. Non ci sono letti né le pur aborrite barelle, e allora le persone da soccorrere sono distese su coperte e lenzuola stese sul pavimento. La Regione apre un’indagine sul caso. Nel nosocomio arrivano inoltre gli ispettori del ministero della Salute ed i Nas dei carabinieri.

 

 

IL DIRETTORE SANITARIO: “SALVATA PERSONA IN ARRESTO CARDIACO” – Interpellato sulla vicenda, il direttore sanitario dell’ospedale Andreo De Stefano riferisce che il presidio si è trovato di fronte ad “una situazione eccezionale provocata dall’iper-afflusso di utenti nel pronto soccorso tra sabato e domenica, e che va tornando verso la normalità. Abbiamo preferito curare le persone a terra piuttosto che non dare loro assistenza”.   Secondo i dati della direzione, nel fine settimana sono arrivate 265 persone, 37 bambini e 17 donne in stato di gravidanza anche dalla provincia di Avellino, a fronte di una media di 150 pazienti. L’ospedale di Nola dispone di 15 barelle, due delle quali sottratte alle autoambulanze per far fronte all’emergenza.  “Una delle persone giunte al pronto soccorso – spiega De Stefano – era in arresto cardiaco, i medici hanno preferito fare la defibrillazione sul pavimento, pur di salvarle la vita come è accaduto”.

 

SCATTANO TRE SOSPENSIONI PER I RESPONSABILI DELL’OSPEDALE – In attesa dell’esito della indagine interna, la Asl Napoli Tre Sud sospende il direttore sanitario dell’ospedale, Andreo De Stefano, il responsabile del pronto soccorso, Andrea Manzi, ed il responsabile della medicina d’urgenza, Felice Avella.

Tags: andreo de stefanoospedale nolapazienti
Previous Post

L’amore di Parthenope tra mito e contemporaneità

Next Post

Europarlamento, addio M5S all’Ukip: il voto online lo porta nell’Alde

Next Post
Europarlamento, addio M5S all’Ukip: il voto online lo porta nell’Alde

Europarlamento, addio M5S all'Ukip: il voto online lo porta nell'Alde

🕐 Aggiornato il: 09/01/2017 alle 21:31

Le news in evidenza

  • La caccia alle streghe non risparmia la Nazionale: Pirlo nel mirino della crociata antirussa 26 Luglio 2026
  • Brividi d’Estate 2026, gran finale al Real Orto Botanico di Napoli con il ritorno del commissario Ricciardi 26 Luglio 2026
  • Dall’asse Barracco-Faraone Mennella ad ABC: la lunga partita sull’acqua a Napoli 26 Luglio 2026
  • ANPPIA, nasce la Sezione di Napoli: Pasquale Gallifuoco eletto segretario 26 Luglio 2026
  • No Tav, 20mila in Val di Susa: «La Torino-Lione è un’opera inutile, tutti i partiti la difendono» 25 Luglio 2026
  • Pnrr, allarme degli Architetti campani: “La scadenza del 31 agosto 2026 rischia di lasciare opere incompiute” 24 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.