Impatto provocato da una folata di vento
Incidente nel Porto di Napoli. La nave ‘Isola di Procida’ della compagnia Caremar, partita da Capri alle 9,05. ha urtato contro una banchina al Molo Beverello.
A bordo c’erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. In base all’aggiornamento del bollettino medico fornito dalla Asl Napoli 1 Centro, sono 29 in totale i feriti. La stessa Asl precisa che ci sono ancora alcuni feriti in fase di valutazione. Trauma maxillo facciale, policontusioni, lesioni le diagnosi per i feriti portati in ospedale. 7 feriti sono stati portati al Cardarelli, 2 all’Ospedale del Mare, 2 al Cto, 2 al Fatebenefratelli, 3 a Villa Betania, 11 al Pellegrini. Al momento dell’impatto, all’arrivo nel porto, i passeggeri erano quasi tutti in piedi nel salone e sarebbero caduti a causa dell’impatto violento.
Impatto provocato da una folata di vento. In mare c’erano onde alte circa due metri e raffiche di vento che consentivano però la navigazione. Mentre la nave attraccava al Molo Beverello, una folata di vento l’ha ‘scarrozzata’ facendola sbandare.
“Seguiamo con attenzione gli sviluppi dell’incidente che si è verificato nel porto di Napoli, durante la fase di ormeggio del traghetto ‘Isola di Procida’ presso il Molo Beverello. Esprimo solidarietà e auguri di pronta guarigione alle persone ferite. Come MIT monitoriamo l’evolversi della situazione e siamo costantemente in contatto con le autorità competenti, in particolare con la Capitaneria di porto di Napoli che sta svolgendo tutte le opportune verifiche” – ha dichiarato il sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante