Salerno, incidente sul lavoro nel Porto: feriti gravemente due operai

La notizia è stata diffusa dalla Filt Cgil

Infortuni sul lavoro nel porto di Salerno. due operai della compagnia portuale sono rimasti gravemente feriti dopo essere caduti da una gabbia mentre svolgevano attività di rizzaggio.

A riferirlo sono il segretario generale della Filt Cgil Campania Angelo Lustro, il segretario generale della Filt Cgil Salerno Gerardo Arpino e il segretario provinciale di Salerno Antonello Guerrazzi. 

A quanto si apprende, uno ha riportato una frattura alla spalla e al ginocchio, l’altro ha subito una frattura della mascella e una sospetta lesione della costola. Si tratta dell’ennesimo incidente di questo tipo nello scalo salernitano. “I due lavoratori feriti oggi sono la dimostrazione chiara e dolorosa dell’importanza di mettere in atto un impegno congiunto per promuovere una cultura della sicurezza che prevenga incidenti e tuteli i diritti e la dignità sul lavoro. Siamo vicini ai lavoratori feriti e offriamo loro la nostra totale solidarietà in questo momento difficile”, hanno dichiarato i rappresentanti sindacali.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest