Sassano in lutto per la morte di Giovanni Pinto

Rinviato l’evento “Settembre al borgo”

Sassano in lutto a causa di un tragico incidente. Giovanni Pinto, 63 anni, originario proprio della cittadina del Vallo di Diano, ieri mattina, una rotoballa di fieno lo ha travolto in un capannone agricolo a Ceraso, nel Cilento. L’imprenditore è morto sul colpo.

Giovanni era molto conosciuto e apprezzato nel Vallo di Diano e nel Cilento, dove lavorava spesso. Amava il suo lavoro e il contatto con la gente. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come una persona dal cuore d’oro, stimata e affidabile.

Un profondo dolore ha colpito la comunità di Sassano, dove viveva con la moglie e i due figli.

Il Sindaco Domenico Rubino ha espresso il cordoglio dell’Amministrazione comunale e ha annunciato il rinvio della manifestazione Settembre al Borgo.

La manifestazione era prevista per questo fine settimana. Per rispettare il loro dolore, gli organizzatori hanno accettato di rimandare l’evento a una data successiva.

Il Sindaco Domenico Rubino ha affermato:

Giovanni era una persona conosciuta e stimata da tutti. Esprimo il più sentito cordoglio alla moglie, ai figli e ai familiari di Giovanni. Ancora una volta, purtroppo, una tragedia colpisce la nostra comunità. Considerato l’evento drammatico che si è verificato, non ci sentiamo di riempire il centro storico di festa proprio nei giorni in cui si svolgeranno i funerali del nostro caro Giovanni. Pertanto, di comune accordo con tutte le associazioni abbiamo deciso di rimandare alla prossima settimana la manifestazione Settembre al Borgo”.

L’evento “Settembre al Borgo” fa parte del progetto “Viaggio nel Vallo di Diano” e prevede una serie di iniziative culturali e gastronomiche nel centro storico di Sassano.

Viaggio nel Vallo di Diano tra cultura, tradizione ed enogastronomia

Intervento co-finanziato dalla Regione Campania a valere sul POC Campania 2014/2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest