Il sindaco Carlo Marino ha nominato figure autorevoli del mondo accademico, delle professioni e delle istituzioni militari
Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha costituito la nuova giunta comunale dopo avere proceduto all’azzeramento di quella precedente.
Negli ultimi mesi il governo cittadino è finito nella bufera a seguito di diverse indagini attivate dalla magistratura per verificare eventuali condizionamenti della camorra sull’attività dell’ente.
Ora si apre un altro capitolo. La nuova giunta, che dovrà coabitare proprio con gli ispettori nominati dal Prefetto è composta da quattro assessori. Si tratta di Maria Gabriella Grassia, professoressa ordinaria di Statistica Sociale e Sanitaria presso il dipartimento di Scienze Sociali dell’Università “Federico II” di Napoli, che assume le deleghe alle Politiche sociali e sanitarie, della famiglia e giovanili, al Lavoro, Istruzione e avrà anche il ruolo di vicesindaco.
Il generale di divisione dei carabinieri Antonio Sessa, già direttore del Servizio per la Cooperazione internazionale di polizia assume le deleghe a Legalità, Trasparenza, Polizia Municipale, Viabilità e Personale.
Massimiliano Rendina, professore associato presso il dipartimento di Ingegneria dell’Università Vanvitelli ha le deleghe all’Urbanistica, al Turismo, all’Ambiente e al Decoro urbano.
Il commercialista Carmine Lasco, esperto in finanza degli enti locali si occuperà di Programmazione finanziaria e Sviluppo produttivo.
“E’ una Giunta ristretta e di alto profilo – ha spiegato Marino – che lavorerà sui temi più urgenti per la nostra città. Ho puntato – prosegue il sindaco – su figure autorevoli del mondo accademico, delle professioni e delle istituzioni militari”.