A Torrecuso, nel beneventano, la cantina della Famiglia Fusco viticultori premiata con il massimo riconoscimento dell’unica guida ai vini prodotti dai vitigni autoctoni italiani
La Falanghina Dop vincitrice della Corona dei Vini Buoni d’Italia
La Falanghina Dop del Sannio Taburno 2022 è stata premiata con la Corona.
Questo premio è il massimo riconoscimento della guida Vini Buoni d’Italia; unica guida ai vini prodotti dai vitigni autoctoni italiani.
Il vino premiato è prodotto dalla cantina Il Poggio – Famiglia Fusco viticultori di Torrecuso, in provincia di Benevento.
I produttori della Falanghina Dop del Sannio Taburno 2022
Grande è stata la soddisfazione della famiglia Fusco alla notizia di questo importante riconoscimento. Ecco cosa hanno dichiarato i componenti della stessa:
“Questo prestigioso premio ha per noi un valore importante perché esprime l’eccellenza e la territorialità della nostra azienda e della nostra Falanghina, prodotta nel territorio del Taburno. Un riconoscimento che completa anni di sacrifici e di grandi successi, frutto di lavoro quotidiano svolto con tenacia e passione. La Falanghina è un vino caratteristico della nostra area geografica e siamo orgogliosi che venga sempre più apprezzata insieme naturalmente ad altri tipi di vino come l’Aglianico”.
Infine, la famiglia Fusco conclude:
“Avanti così, in un territorio dove è presente una spiccata vocazione vitivinicola, con una grande attenzione nei confronti delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, alla valorizzazione delle tradizioni e alla sua storia”.