Il parco mezzi del nucleo comunale si arricchisce di una Fiat Panda 4×4 attrezzata per raggiungere anche luoghi impervi
Auto nuova per il nucleo comunale di Protezione Civile del Comune di Nocera superiore, guidato dal Sindaco avv. Giovanni Maria Cuofano.
Il Sindaco Cuofano ha consegnato le chiavi della nuova auto al Coordinatore del nucleo comunale di Protezione Civile del Comune di Nocera superiore, Antonio Ardolino. Si tratta infatti di una Fiat Panda 4×4 con la serigrafia identificativa. I volontari potranno usarla per raggiungere anche luoghi impervi e svolgere le attività di prevenzione e soccorso.
Il gruppo comunale di Protezione Civile spera di registrare anche una crescita del numero degli iscritti. Gli stessi possono dunque dedicare parte del loro tempo all’impegno civile per la comunità. I nuovi volontari possono seguire, inoltre, un periodo di formazione teorico-pratica a cura del responsabile del nucleo.
“L’obiettivo è quello di dotare il gruppo comunale di un parco mezzi sempre più ampio e diversificato per mettere i volontari nelle condizioni di poter svolgere le attività in maniera consona – ha dichiarato infine il Sindaco Giovanni Maria Cuofano – È un bel segnale di cittadinanza attiva”.