All’evento era presente il Cardinale Domenico Battaglia
Ieri sera nell’antico Borgo del Casale di Posillipo, presente l’Arcivescovo di Napoli, il Cardinale Domenico Battaglia, si è conclusa la XV edizione del Presepe Vivente del 700 napoletano. Celebrata la cultura popolare partenopea con otto quadri viventi che riproducono scene del XVIII secolo con gli abitanti del Casale che indossando gli abiti d’epoca hanno dato vita ai mestieri e ai personaggi della tradizione del Presepe.
L’iniziativa era patrocinata dalla Municipalità 1 e realizzato con il contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli.
Il progetto Presepe Vivente è nato nel 1998 grazie all’impegno della Parrocchia di Santo Strato e del comitato popolare. La quindicesima edizione non solo celebra un traguardo significativo, ma rappresenta anche il continuo impegno dei residenti e del parroco Don Federico de Candia, insieme ai membri del comitato organizzativo: Lello Porpora, Alessandro Cotugno, Roberto Cocozza, Marcello Matrusciano e Pietro Matrusciano.
Un’occasione unica per rivivere la tradizione, la festa e la cultura popolare in un’atmosfera ricca di storia e emozione.